Volley: World Grand Prix, per le azzurre Finals in tasca e ultima sfida al Brasile
Si chiude il girone di Catania: ieri la squadra del ct Marco Bonitta si è arresa 3-1 alla Russia
Dopo l’ininfluente sconfitta di ieri per 3-1 con la Russia, la Nazionale femminile di volley torna in campo questa sera (ore 20.10) per affrontare il Brasile nel terzo e ultimo impegno nel girone di Catania, l’ultima fase di qualificazione del World Grand Prix.
Le azzurre del ct Marco Bonitta avevano già ottenuto ieri mattina, prima di scendere in campo, grazie ai risultati dagli altri campi, la certezza aritmetica della qualificazione aritmetica alle Final-6 di Omaha (in Nebraska) della prossima settimana. Per la sfida alle campionesse olimpiche e del mondo in carica non ha ci sarà però certamente bisogno di andare in crca di stimoli particolari. La vittoria di ieri ha regalato la qualificazione anche alla Russia. In corsa per l’ultimo posto alle Final-6 restano tre squadre: Germania, Serbia (che si affronteranno proprio oggi nel girone di Stoccarda) e Giappone (che affronta la Thailandia a Hong Kong).
Sulla lavagna di PlanetWin365, per la sfida di questa sera favori del pronostico per il Brasile, bancato a 1.17 contro il 4.44 dell’Italia.