I tifosi dell’Abion raccolgono soldi per “risarcire” il giocatore colpito da una moneta lanciata da un esagitato in trasferta
Dopo la sconfitta per 3-1 con il Reading al Madejski Stadium Chris Brunt si era avvicinato al settore dei tifosi del West Bromwich per applaudire il loro sostegno in trasferta nonostante il risultato deludente. A pochi passi dalle tribune il centrocampista nord irlandese si è preso in faccia una monetina lanciata da un esagitato sostenitore dell’Albion che lo ha ferito leggermente al volto. L’increscioso accaduto è stato poi commentato da Brunt con la stampa mentre la parte sana dei tifosi del Bromwich già si organizzava per assicurare alla giustizia l’autore del gesto e mettere in piedi qualche iniziativa per risanare l’immagine dei supporter dell’Albion. E’ così che la parte buona dei baggies, per fare ammenda, ha deciso di organizzare una raccolta fondi di beneficenza al The Hawthorns sabato prossimo prima della partita con il Crystal Palace.
“Dalle monete che feriscono a quelle che aiutano il prossimo” è questa l’idea di Debbie Green tifosa responsabile della raccolta fondi: “Vogliamo mostrare che i tifosi dell’Albion non sono tutti così. Ero anch’io arrabbiata per il risultato ma non si tira niente in campo. Dopo la partita Chris è stato l’unico che è venuto ad applaudirci. Ero ad appena 8 metri da quello che è successo. Molti dei tifosi dell’Albion stavano applaudendo a loro volta e poi ti trovi questo idiota. Chris ha dato la sua maglia ad una giovane tifosa. Non si meritava tutto ciò. Ho fatto il tifo per l’Albion per 50 anni e mi sono vergognata di essere una tifosa dell’Albion sabato“. Circa trenta amici di Debbie si aggireranno tra i pub e le zone limitrofe allo stadio per raccogliere le offerte dei tifosi che saranno donate interamente ad un ente caritatevole che sceglierà Brunt. Anche il club ha voluto commentare l’accaduto: “E’ un’iniziativa dei tifosi stessi che stiamo tuttavia cercando di coordinare. Ha la benedizione del club e di Cristo“.
Chris Brunt colpito dalla monetina: