A Wimbledon si disputa il lunedì tennistico più intenso: in campo tutti gli ottavi del tabellone maschile e femminile! Occhi puntati sull’inedita sfida che chiude il programma, quella tra il nostro Matteo Berrettini ed il Re di Church Road Roger Federer
Oggi è il lunedì più frizzante ed intenso della stagione tennistica: parliamo ovviamente del “Manic Monday“, la giornata in cui si svolgono tutti gli ottavi di finale del tabellone maschile e femminile di Wimbledon. Prepariamoci a vivere quindi un lunedì incredibile in cui chiuderà il programma l’ultimo baluardo azzurro. Matteo Berrettini avrà di fronte l’avversario più titolato e temibile sull’erba di Church Road. Parliamo di quel Roger Federer che a 37 anni suonati, cerca il nono titolo Slam ai Championship. Il giovane tennista romano affronta per la prima volta Re Roger partendo ovviamente col netto sfavore dei pronostici. Ma il 23enne sa che può giocare senza troppe pressioni: ha giocato in maniera solida, mostrando una crescente consapevolezza dei suoi mezzi su questa superficie.
Lo ha dimostrato vincendo a Stoccarda, raggiungendo la semifinale ad Halle e giocando con convinzione nelle tre gare di Wimbledon. Ultima impresa quella contro Schwartzman, chiudendo al tie-break dopo un incontro di grande tensione. Bookie decisamente convinti che anche contro l’elvetico si possa disputare un set fino al tie-break. Per la proposta Combo però resta favorita la possibilità che si registri il segno 2 con l’Under 35,5 giochi.
Federer ha invece centrato contro Pouille – ultima vittima sull’erba londinese – la 350esima vittoria in uno Slam, centrando l’ennesimo dei suoi record. A Wimbledon ha ceduto solamente il primo set del torneo al sudafricano Lloyd Harris: lo 0-3 rest il set bet più probabile dai pronostici anche se dal nostro punto di vista, l’azzurro ha la possibilità di vincere un set.