Wimbledon, domina la pioggia. Secondo turno per Djokovic e Federer
Le cattive condizioni meteo hanno sospeso e rinviato diversi match dal pomeriggio di ieri. Solo sul Central Court i match proseguono senza sosta: Djokovic in campo, questa sera Roger Federer contro la favola Marcus Willis
Come in ogni edizione che si rispetti, a Wimbledon protagonista è stata ancora una volta la pioggia. La caduta incessante avventa nel tardo pomeriggio di ieri ha fatto interrompere o sospendere ben 12 match che si recupereranno nella giornata odierna, ad integrazione dei 16 previsti per il secondo turno. Anche nella tarda mattinata però non è mancato qualche scroscio, che ha posticipato l’inizio sugli altri campi mentre la copertura del Central Court garantisce la corretta tenuta degli incontri. Proprio sul Centrale è sceso da qualche minuto Novak Djokovic per affrontare il francese Mannarino. Nel 2013 raggiunse gli ottavi nei Championship e ben si adatta all’erba, ma non dovrebbe rappresentare un pericolo per il campione in carica in vista del terzo turno contro il vincente Bellucci-Querrey, con l’americano nettamente favorito (quota a 1.16) contro il brasiliano (a 5.05).
Fabio Fognini sta recuperando il match contro Delbonis, non disputato ieri, ma è tuttora sospeso per le intemperie metereologiche sull’1-1. Chi riuscirà a portare a casa la vittoria incontrerà Feliciano Lopez, vincitore all’esordio contro Ram. Anche il numero 8 mondiale Dominic Thiem ha dovuto interrompere il match contro il tedesco Mayer (attualmente 4 giochi a testa nel primo set). In serata Andreas Seppi proverà a impensierire il canadese Raonic, che si è presentato al torneo inglese con McEnroe in panchina. Nonostante Raonic sia super favorito non solo per l’incontro (quota a 1.10) ma anche nei Championship, l’italiano (quota a 6.60) tenterà di giocare le sue carte vista la discreta stagione sull’erba. In serata sul centrale Federer sfida il numero 775 del ranking mondiale Marcus Willis. Il tennista britannico si è iscritto alle prequalificazioni ed è riuscito ad arrivare fino al tabellone principale. Una vera e propria favola che gli consentirà di giocare con una stella del tennis sul campo più importante del mondo. Anche se probabilmente il match non avrà storia (la sua quota vincente è data a 16.00) dopo questa magica esperienza dovrà decidere se proseguire con l’agonismo o scegliere di insegnare in un circolo della Pennsylvania.
