Wimbledon, Fognini vs Lopez poi terzo turno per Nole e Federer
Quinto giorno del torneo inglese funestato dalla pioggia. I match sui campi esterni sono stati posticipati: Fognini si trova ad affrontare Feliciano Lopez, mentre Djokovic gioca contro Sam Querey
La pioggia non dà tregua neanche alla quinta giornata di Wimbledon. I match odierni sono appena iniziati e subito sospesi per le intemperie meteorologiche che quotidianamente funestano il torneo del Grande Slam. Si gioca solo sul coperto Central Court dove si stanno sfidando Del Potro e Wawrinka: attualmente si trovano in parità al terzo set. Anche Fabio Fognini era atteso sul campo 16 contro lo spagnolo Feliciano Lopez ma il match non è iniziato. Il tennista ligure sembra sfavorito in questo incontro, con una quota di 3.84 rispetto a quella di 1.25 di Feliciano. Fognini dovrebbe scendere di nuovo in campo in coppia con Andreas Seppi, nel primo turno di doppio maschile, contro Inglot-Nestor ma la partita verrà probabilmente rinviata. Sempre sul campo centrale Roger Federer giocherà il terzo match contro Evans, che ieri ha battuto Dolgpolov. Per lo svizzero un altro avversario decisamente abbordabile: infatti il 26enne inglese, numero 91 del ranking mondiale, non è mai andato oltre il primo turno (quotato vincente in questo incontro a 13.00). Il match è incrociato, negli ottavi, con quello tra Dimitrov e Johnson. Per il bulgaro (quotato a 1.68) un avversario di spessore, in quanto arriva da una striscia vincente iniziata la scorsa settimana con il primo titolo in carriera conquistato a Nottingham (vincente a 2.15).
Nole Djokovic è stato spostato sul campo 1 per la programmazione molto ricca e quindi destinato a subire un ritardo nel match. Il serbo si troverà di fronte Sam Querrey, dotato di un ottimo servizio e che potrebbe sfruttare la battuta per guadagnare punti. Resta comunque nettamente sfavorito (quota a 15.00) rispetto al campione in carica. Chi si aggiudicherà questo match incontrerà agli ottavi, ci sarà il vincitore del derby francese tra Mahut e Herbert, che formano una delle migliori coppie di doppio del circuito.
