Wimbledon, la Svitolina cerca la sua prima finale Slam contro l’ex numero 1 Halep
Ottavo confronto tra le due tenniste, con la Svitolina avanti per 4-3. L’ucraina è riuscita finalmente a giungere tra le prime quattro di un torneo Slam, seconda semifinale per la rumena
Due posti per quattro tenniste: le semifinali di Wimbledon mettono oggi in palio i biglietti di sola andata per la finale di sabato. Ad aprire le sfide del Centrale saranno Simona Halep e Elina Svitolina, rispettivamente numero 7 e numero 8 del ranking. Per l’ucraina si tratta della prima semifinale ai Championship, riuscendo finalmente a rompere il tabù per il quale non riusciva ad entrare nella Top4 di un torneo Slam. Seconda volta, invece per la rumena, che spera di avere un epilogo diverso da quello avuto nel 2014 contro Bouchard.
Le due tenniste si affrontano per l’ottava volta: i precedenti sorridono alla Svitolina per 4-3 ma è la Halep ad essersi aggiudicata l’ultimo a Doha. ma nonostante questo dato il pronostico Halep Svitolina vede favorita nettamente la rumena. La Svitolina ha avuto un percorso più agevole sull’erba londinese:al primo turno la Gasparyan si è ritirata per infortunio quando era in vantaggio, anche la Martic agli ottavi non godeva di un’ottimo stato di forma senza contare che martedì ha battuto la ceca Muchova stanca dalla maratona del turno precedente.
Qualche pensiero in più per l’ex numero 1, opposta in tabellone a tenniste di buon livello tra cui la giovanissima rivleazione Gauff. La rumena ha però mostrato un’ottima condizione, chiudendo tutte le partite sul 2-0 ad accezione del primo incontro. Il 68% degli utenti di Planetwin365 confida nel successo della Halep ma la Svitolina potrebbe metterla in difficoltà. Interessante la proposta sulla conclusione del match in tre set così come l’Over 21,5 Giochi.