Sfida infuocata nel secondo turno di Wimbledon! Kyrgios si è sempre rivelato un osso duro per Nadal: l’australiano conduce per 4 vittorie a 3! Per Federer incontro inedito con il 20enne Clarke
In questo primo giovedì di luglio si completa il secondo turno di Wimbledon. Tra le numerose sfide in programma spiccano ovviamente quelle dei top player: partiamo dal big match che chiuderà il tabellone maschile tra Nick Kyrgios e Rafael Nadal. Un accoppiamento di cui il mancino avrebbe certamente fatto a meno. Tra il numero 2 del mondo e il tennista australiano non corre infatti buon sangue, come testimoniato da diversi episodi. Il più recente nello scorso febbraio ad Acapulco, con il successo del tennista di Canberra (2-1) mal digerito dal maiorchino per gli “show” in campo a cui è solito. Comportamento reiterato anche nella gara d’esordio contro Thompson, battuto al tie-break dopo un incontro più complicato del previsto. Al di là delle divergenze carattieriali, l’aussie si è sempre dimostrato un osso duro per Rafa.
Kyrgios ha vinto gli ultimi due incontri ma, allargando il raggio ai confronti generali, è addirittura in vantaggio su Nadal per 4 successi a 3. Il tennista di Manacor vorrà certamente riportare il bilancio in pareggio anche per prendersi la rivincita del precedente di Wimbledon, in cui perse agli ottavi dopo quattro set estenuanti. I bookie propendono più per la conclusione della partita in tre set, ma dal nostro punto di vista non dovrebbe mancare un duello più serrato. Anche all’Under 39,5 giochi, favorito da Planetwin365, noi preferiamo l’Over 39,5 proprio perchè lo spettacolo è all’orizzonte. Kyrgios ha i colpi per mettere in diffcoltà Nadal ma è il numero 3 del seeding ad essere decisamente favorito in lavagna.
Di tutt’altro spessore il secondo turno per Roger Federer, impegnato per la prima volta contro Jay Clarke. L’elvetico ha lasciato il set d’esordio ad Harris ma i bookie sono convinti che questa eventualità non si presenti con il 20enne. Il successo del numero 2 del tabellone è talmente scontato sulla carta da non essere neanche quotato mentre appare decisamente utopica l’affermazione del britannico. Tra tutte le partite in programma è quella in cui la chance di assistere ad un 6-0 /0-6 è la più alta.