Planetwin365.news

Wimbledon, Thomas Fabbiano a testa alta contro Verdasco

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Wimbledon, Thomas Fabbiano a testa alta contro Verdasco

Il tennista pugliese ha sbaragliato ogni pronostico battendo al tie-break Tsitsipas e Karlovic. Per raggiungere per la prima volta gli ottavi nel torneo Slam, deve battere Verdasco che lo ha già sconfitto a febbraio a Dubai. Continuerà a sorprendere?

Un piccolo grande record per il nostro tennis, a siglare una stagione davvero d’oro per il tricolore. A Wimbledon per la prima volta dopo 70 anni, l’Italia è qualificata al terzo turno di con tre giocatori. Thomas Fabbiano è probabilmente colui che ha compiuto finora il percorso più sorprendente, avendo battuto un big come Stefanos Tsitsipas e Ivo Karlovic, entrambi al ttie-break.

Il tennista pugliese tornerà in campo oggi a partire dalle ore 15 per scrivere un capitolo storico della sua carriera: quello degli ottavi di finale in un torneo Slam e di un cospicuo balzo in avanti nel ranking ATP. Per farlo dovrà però battere lo spagnolo Fernando Verdasco, che ha già affrontato nel febbraio di quest’anno sul cemento di Dubai. Quel match fu vinto dall’iberico per 2-1 e anche per la sfida odierna c’è maggiore fiducia sul fatto che un set venga ceduto all’avversario. Di quel successo, così come della diversa posizione in classifica, i bookie tengono inevitabilmente conto per formulare il loro pronostico.

Il numero 37 del mondo parte pertanto favorito ma Fabbiano resta pienamente in gara. Le affermazioni clamorose che ha riportato a Londra tengono aperte le porte ad una clamorosa qualificazione. I due tennisti sono giunti al quinto set nell’ultimo turno: la tendenza è quella di prevedere i questo match almeno un set al tie-break.