Planetwin365.news

World League, l’Italia confida nel Brasile per accedere alla semifinale

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
World League, l’Italia confida nel Brasile per accedere alla semifinale

Gli azzurri di Chicco Blengini hanno rialzato la testa con gli States dopo la brutta sconfitta con il Brasile. Attendono la gara di stasera per conoscere la loro sorte: il successo verdeoro garantirebbe loro la qualificazione alle semifinali

L’Italia del volley potrebbe conquistare l’agognata semifinale, grazie alla prova di carattere dimostrata contro gli Stati Uniti. Un 3-1 che ha fugato le paure dell’eliminazione dopo la secca sconfitta contro il Brasile di mercoledì (0-3) e nel quale sono emerse chiaramente la grinta e la freddezza necessarie a battere la squadra che l’aveva sconfitta qualche settimana fa a Roma nel turno intercontinentale. La squadra è rimasta concentrata, ieri purtroppo non è andata come avremmo voluto. Stasera è stata un’altra Italia. Noi siamo qui per andare fino in fondo e stasera lo abbiamo dimostrato”, ha spiegato al termine del match Osmany Juantorena, vero mattatore della gara di ieri. Oggi gli azzurri di coach Blengini potranno avere la conferma di essere nella Final Four della World League. Dovranno attendere la sera per conoscere il risultato della sfida tra tra Brasile e Usa: un successo della Seleçao o una vittoria al tie-break degli Usa promuoverebbero l’Italia; un successo da tre punti degli Usa invece condannerebbe la nostra nazionale. Secondo la lavagna di planetwin365 il Brasile dovrebbe avere la meglio agevolmente contro il team statunitense: la vittoria testa a testa del sestetto verdoro viene offerta a 1.29 contro la quota di 3.28 della nazionale a stelle e strisce.

Nell’altro girone la Serbia ha esordito con una netto successo sulla Polonia (3-1), che rischia seriamente l’eliminazione. I padroni di casa, scarsamente supportati dal proprio pubblico per via dei biglietti troppo esosi, hanno fatt un deciso passo indietro rispetto alla rimonta vincente messa in atto contro la Francia. Gli slavi volano alle semifinali e vogliono togliersi qualche soddisfazione in  questa World League dato che non saranno presenti alle Olimpiadi. Oggi alle 17.30 si troveranno davanti i Campioni d’Europa e detentori del trofeo che si trovano in una situazione molto difficile. Ancora fermi a 0 punti, devono obbligatoriamente vincere per passare il turno. In caso contrario sarà la Polonia a proseguire il percorso nella competizione. Nonostante il brillante stato di forma e mentale della Serbia, la Francia è favorita nei pronostici, con una quota di 1.44 rispetto a quella della nazionale balcanica a 2.59.

volle