Planetwin365.news

World Tour Beach volley, partenza in salita per le coppie azzurre. Oggi la seconda gara

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
World Tour Beach volley, partenza in salita per le coppie azzurre. Oggi la seconda gara

Ranghieri e Carambula cedono, seppur lottando, per l’ottava volta agli ori olimpici Alison/Bruno. Più netta la sconfitta di Menegatti e Giombini apparse poco reattive contro le padrone di casa Bansley/Wilkerson

Partenza in salita per le nostre coppie azzurre impegnate nelle Finals del World Tour di beach volley, che si sta disputando a Toronto. Le gare di esordio nel tabellone maschile e femminile hanno riportato una sconfitta come previsto dai pronostici. L’ottava sconfitta (in otto incontri) di Ranghieri e Carambula contro i campioni olimpici Alison/Bruno si è concretizzata nel punteggio di 2-0, con il primo set più combattuto e tre set ball annullate; nel secondo set gli azzurri erano riusciti a stare avanti ma poi l’irruenza carioca ha avuto il sopravvento chiudendo la gara sul 21-15. Ranghieri e Carambula hanno la possibilità di riscattarsi nell’incontro che si giocherà alle 21.30 italiane contro i messicani Virgen/Ontiveros. Gli avieri risultano infatti favoriti in questa seconda sfida con la quota di 1.47 rispetto alla vittoria degli avversari offerta a 2.50.

uomini

Anche Menegatti e Giombini, fresche di titolo nazionale, hanno subito un secco 2-0 in cui hanno dimostrate diverse volte più pesante quella subita dai colleghi. Le nostre atlete non sono riuscite a ripetere le belle prestazioni dei Giochi e delle nazionali di Catania: la freschissima coppia formata da Bansley e Wilkerson si è imposta senza fatica sulle azzurre, che sono apparse poco reattive. Le padrone di casa hanno così messo in cassaforte il risultato con i punteggi di 21-14 e 21-12, indice di una gara a senso unico. Nell’incontro delle 19.30 le ragazze italiane scenderanno ancora in campo contro le tedesche Laboureur/Sude: anche oggi però i pronostici non sono schierati dalla parte di Marta Menegatti e Laura Giombini. Nel testa a testa le teutoniche sono favorite con la quota a 1.35 mentre le nostre nazionali vengono date come vincenti a 2.95.

donne