Planetwin365.news

Zona retrocessione sempre più calda: chi rischia ad oggi in Serie A

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Zona retrocessione sempre più calda: chi rischia ad oggi in Serie A

La corsa allo scudetto è più avvincente che mai in questa stagione ma in Serie A tiene banco il discorso sulla retrocessione. Sono sei le squadre coinvolte racchiuse in cinque punti in una lotta quanto mai serrata. Il netto successo del Torino sul Parma (0-3) ha rilanciato le chance di salvezza dei granata, fino a ieri inabissati sul fondo della classifica. La squadra di Giampaolo è attualmente quartultima a pari merito con Spezia e Genoa ma avanti per la differenza reti. Un bel boost di fiducia e di punti che rialza la quota per la retrocessione a 3,00 su Planetwin365, Snai mentre è a 3,05 su Eurobet.

Il Toro prende così le distanze dagli spezzini di mister Italiano che non riescono più a vincere (a 1,50 su Planetwin365, a 1,65 su Snai e 1,60 su Eurobet). Discorso diverso per il Crotone, principale favorito in questo poco felice podio. I pitagorici sono reduci da un tennistico 6-2 contro l’Inter e mercoledì affronteranno la lanciatissima Roma. A tre giornate dal giro di boa, i bookies non hanno dubbi che siano destinati al ritorno in cadetteria dopo un solo anno tra le big (1,10 su Planetwin365, 1,20 su Eurobet e Snai).

Maggiore fiducia dei traders nei confronti del Genoa, negli ultimi anni spesso invischiata in una rincorsa alla salvezza da cardiopalma. Pur avendo perso la metà delle ultime otto partite, i rossoblu sono riusciti a imbrigliare nel pareggio Lazio e Milan mentre hanno ottenuti preziosi punti salvezza contro lo Spezia. La quota per la retrocessione del Grifone è di 2,25 sulle bacheche di Planetwin365 e Eurobet, 2,50 per Snai.

Si è complicata anche la situazione del Parma che non riesce più a vincere. Il ko col Toro è stato il terzo consecutivo, dopo la serie di tre pareggi in fila. Gli emiliani sono quintultimi ad un punto dai granata ma devono riuscire ad invertire il trend per non veder precipitare le chance di permanenza in A (quota a 2,25 su Planetwin365, a 2,40 su Eurobet e 2,50 su Sisal). Nonostante un campionato finora brillante in cui si trova a metà classifica, il Benevento non è completamente fuori dal discorso retrocessione. La sconfitta col Milan ha interrotto una striscia di tre risultati utili (di cui due vittorie) ma lo spettro di una rapida discesa è ancora presente secondo i bookies (quota a 4,00 su Planetwin365, 4,75 su Snai e 5,00 su Eurobet).