Olimpiadi Invernali

Italia, doppio oro nello slittino a Milano-Cortina

Icona Autore Luigi Trapani Lombardo
Icona tempo di lettura 1 minuto di lettura

Bandiera di Milano-Cortina (Shutterstock)

Italia grande protagonista nelle gare di slittino delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. La spedizione azzurra è infatti riuscita a conquistare ben due medaglie d’oro in un giorno: la coppia azzurra composta da Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner ha conquistato la medaglia più pesante nel doppio maschile mentre Andrea Voetter e Marion Oberhofer hanno ottenuto il primo posto nel doppio femminile.

Italia a quota quattro ori

Un doppio successo fantastico, che porta l’Italia a quota 4 ori ai Giochi Olimpici in casa dopo quello di Francesca Lollobrigida nel pattinaggio di velocità e quello dello short track nella staffetta mista. Gli azzurri, inoltre, dimostrano di essere ancora una volta tra i più forti nello slittino: con queste due vittorie l’Italia trova complessivamente la 21esima medaglia olimpica in questa disciplina.

Le due vittorie

Rieder e Kainzwaldner hanno vinto nel doppio maschile grazie ad una bellissima rimonta, precedendo gli americani Mueller e Haugsjaa e gli austriaci Steu/Kindl. La coppia di doppio femminile composta da Voetter e Oberhofer, invece, è arrivata davanti alle tedesche Dajana Eitberger-Magdalena Matschina e alle austriache Selina Egle- Lara Michaela Kipp.