Lindsey Vonn saluta le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 e torna a casa: “Grazie Italia” – VIDEO
Lindsey Vonn, Getty Images
Lindsey Vonn, è stata una delle protagoniste più attese dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Ritiratasi nel 2019, aveva deciso di tornare in pista con un obiettivo chiaro: partecipare alla manifestazione a cinque cerchi. L’americana si presentava all’appuntamento non nelle condizioni migliori visto il crociato completamente rotto. A 41 anni, però, non si è voluta tirare indietro ed è scesa in pista.
Lindsey Vonn e la terribile caduta a Milano Cortina 2026
Una storia che ha unito coraggio, sacrificio e resilienza, ma che si è conclusa nel peggiore dei modi. Nella prova di discesa libera femminile dopo soli pochi secondi di gara Lindsey Vonn ha perso il controllo sugli sci ed è rovinata al suolo in maniera molto violenta lungo la pista di Cortina, cadendo e subendo una frattura complessa alla tibia sinistra. L’incidente, che ha richiesto l’intervento dell’elicottero di soccorso per trasportarla in ospedale, ha fatto subito il giro del mondo. La campionessa ha affidato ai social le proprie sensazioni spiegando: “Il mio sogno olimpico non si è concluso come speravo… ma questa è anche la bellezza della vita. Possiamo provarci. Ho provato. Ho sognato. Ho saltato”.
Lindsey Vonn dimessa dall’ospedale di Treviso
Trasferita all’ospedale di Treviso dove si è sottoposta a diversi interventi chirurgici alla gamba sinistra per curare la frattura e stabilizzare la situazione, Lindsey Vonn è stata dimessa dopo alcuni giorni ed è tornata a casa dove dovrà continuare il lungo iter per recuperare dal grave infortunio. Prima di lasciare l’Italia, però, ha voluto ringraziare tutti coloro i quali gli sono stati vicino in questo momento difficile: “Un enorme ringraziamento a tutti in Italia per essersi presi cura di me – scrive su X –. Non mi alzo in piedi da più di una settimana, sono stata in un letto d’ospedale immobile dopo la gara. E anche se non sono ancora in grado di stare in piedi, tornare a casa è una sensazione fantastica”.
Lindsey Vonn posta il video dall’ospedale e Djokovic condivide
Su Instagram la campionessa 41enne posta anche un video “riassuntivo” della degenza a Treviso, girato dalla sorella Karin Kindow. “Grazie per gli amici, la famiglia, la mia squadra – scrive – e tutto lo staff medico che mi sta facendo tornare in me. Sto lentamente tornando a vivere, torno alle basi e alle cose semplici della vita che contano di più. Sorridere. Ridere. Amare. Questo video mi ha fatto subito piangere e mi ha riempito il cuore. Vi amo ragazzi”, conclude. Tra coloro i quali hanno condiviso il filmato anche Novak Djokovic che commenta: “Ispirazione! Tu sei un’eroe”.