Milano-Cortina 2026, data e appuntamenti della cerimonia di apertura: i dettagli
Olimpiadi Invernali, Milano-Cortina 2026
La clessidra sta per esaurirsi. Il tempo scorre e a breve avrà inizio uno degli appuntamenti più importanti nella storia dello sport italiano. Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 stanno per partire, ma prima di vedere gli atleti sfidarsi tra loro, manca un ultimo passaggio: la cerimonia di apertura e l’accensione dei bracieri. In queste ore sono stati resi noti tutti i dettagli sullo svolgimento di quello che si presenta come uno spettacolo in grado di fare il giro del mondo. Uno show che sarà a disposizione di tutti, ma che dal vivo potranno vivere solo coloro i quali sono riusciti ad acquistare i biglietti per la cerimonia in programma venerdì 6 febbraio alle ore 20.00, nel magnifico scenario di San Siro. Lo stadio di calcio, casa di Milan e Inter, ospiterà un appuntamento unico nel suo genere e nella sua realizzazione.
Milano-Cortina 2026, la cerimonia di apertura: tutto quello che c’è da sapere
La cerimonia d’apertura delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 vedrà l’alternarsi di svariate esibizioni. Ci saranno cantanti di stampo nazionale e internazionale, come Mariah Carey, Laura Pausini e il tenore Andrea Bocelli. Ma anche attori come Pierfrancesco Favino e Sabrina Impacciatore. Durante la serata si esibiranno per intrattenere il pubblico presente a San Siro e quello da casa. Nel frattempo, verranno anche accesi in contemporanea i due bracieri olimpici dislocati tra l’Arco della Pace di Milano e Piazza Dibona a Cortina d’Ampezzo. Le due località simbolo di un’edizione dei Giochi Invernali tutta italiana. Per rendere omaggio nel miglior modo possibile all’appuntamento e garantire una maggior partecipazione, le parate delle delegazioni nazionali di atleti si svolgeranno contemporaneamente in quattro località diverse: Milano (Stadio San Siro), Predazzo, Livigno e Cortina d’Ampezzo.
Dove vedere la cerimonia di apertura di Milano-Cortina 2026
La cerimonia sarà visibile in chiaro e in diretta televisiva attraverso i canali Rai. In particolar modo, su Raidue e Rai Sport HD e in streaming su Rai Play. Per chi, invece, avesse accesso al pay-tv l’evento sarà trasmesso anche sui canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 trasmessi su Discovery+, HBO Max, DAZN, TimVision e Amazon Prime Video Channel. Su questi canali sarà possibile seguire tutte le gare e le manifestazioni dei Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026.