Olimpiadi Invernali

Milano-Cortina 2026, gli italiani in gara il 5 febbraio: tutti gli appuntamenti

Icona Autore Niccolò Di Leo
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Olimpiadi Invernali, Milano-Cortina 2026

Olimpiadi Invernali, Milano-Cortina 2026

Il 6 febbraio ci sarà la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma alcuni atleti hanno già affrontato i primi impegni, dando il via di fatto alle primissime competizioni. La giornata di domani, infatti, sarà conteggiata come Day-2 e vedrà mettersi in gioco anche alcuni italiani come il duo Constantini-Mosaner e la Nazionale Italiana femminile di hockey su ghiaccio.

Gli appuntamenti degli italiani in gara nel Day 2 delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026

Per quanto riguarda i primi, tra mattina e pomeriggio saranno impegnati due volte nella fase a gironi del curling, doppio misto. I detentori del titolo olimpico cercheranno di iniziare al meglio la propria avventura a Milano-Cortina. Un solo appuntamento, invece, per l’Italhockey di capitan Nadia Mattivi che affronterà la Francia presso la Santagiulia Ice Hockey Arena di Milano. Per l’italiana femminile di hockey sarà la seconda avventura nella storia delle Olimpiadi invernali, dopo Torino 2006.

Olimpiadi Milano-Cortina 2026, il calendario degli italiani in gara giovedì 5 febbraio (Day 2)

  • 10:05 – Stefania ConstantiniAmos Mosaner – Curling, doppio misto (fase a gironi);
  • 14:40 – Italia Femminile vs Francia Femminile – Hockey su ghiaccio (fase a gironi);
  • 19:05 – Stefania ConstantiniAmos Mosaner – Curling, doppio misto (fase a gironi);

Olimpiadi Milano-Cortina 2026, dove vedere gli italiani in gara

Gli appuntamenti di tutti gli italiani in gara durante Milano-Cortina 2026 saranno visibili in diretta televisiva attraverso i canali Rai. In particolar modo, su Raidue e Rai Sport HD e in streaming su Rai Play. Per chi, invece, avesse accesso al pay-tv l’evento sarà trasmesso anche sui canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 trasmessi su Discovery+HBO MaxDAZNTimVision e Amazon Prime Video Channel