Milano-Cortina 2026, gli italiani in gara il 6 febbraio: tutti gli appuntamenti
Olimpiadi Invernali, Milano-Cortina 2026
Nella giornata della cerimonia d’apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, proseguono le gare in quello che sarà il Day 3 della manifestazione. Riflettori puntati su Cortina, dove è già iniziato il torneo di Curling. Le speranze azzurre sono nel doppio misto su Stefania Constantini e Amos Mosaner, seri candidati a una medaglia. Giornata che si incentrerà soprattutto sulla cerimonia d’apertura, con le gare che si fermeranno nel primo pomeriggio per dare spazio allo spettacolo nella serata.
Gli appuntamenti degli italiani in gara nel Day 3 delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026
Ad aprire il programma del Day 3 di Milano-Cortina 2026 saranno le prove del salto con gli sci alle 9, seguite dal pattinaggio artistico e dalle prove cronometrate di slittino. Il primo appuntamento con gli italiani è fissato per il 10.05, con Stefania Constantini e Amos Mosaner che sfidano la Svizzera nel terzo match della fase a gironi del doppio misto di Curling. Alle 11.30 le prove cronometrate in contemporanea della discesa femminile a Cortina e della discesa maschile a Bormio. Secondo appuntamento con gli azzurri del Curling alle 14.35 nella sfida contro l’Estonia che chiude la fase a gironi.
Olimpiadi Milano-Cortina 2026, il calendario degli italiani in gara venerdì 6 febbraio (Day 3)
- 10:05 – Stefania Constantini – Amos Mosaner – Curling, doppio misto (fase a gironi);
- 14:35 – Stefania Constantini – Amos Mosaner – Curling, doppio misto (fase a gironi).
Olimpiadi Milano-Cortina 2026, dove vedere gli italiani in gara
Gli appuntamenti di tutti gli italiani in gara durante Milano-Cortina 2026 saranno visibili in diretta televisiva attraverso i canali Rai. In particolar modo, su Raidue e Rai Sport HD e in streaming su Rai Play. Per chi, invece, avesse accesso al pay-tv l’evento sarà trasmesso anche sui canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 trasmessi su Discovery+, HBO Max, DAZN, TimVision e Amazon Prime Video Channel.