Olimpiadi, Constantini e Mosaner perdono ma volano in semifinale nel curling
Stefania Constantini e Amos Mosaner (Photo by Al Bello/Getty Images)
Prosegue la marcia del curling italiano verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Nel torneo di doppio misto si avvia alla fase conclusiva il girone che vede protagonisti Stefania Constantini e Amos Mosaner. Il tandem azzurro ha già conquistato l’accesso alle semifinali con una giornata di anticipo, nonostante un passo falso che non compromette il cammino ma rende necessario puntare alla vittoria nell’ultimo incontro del girone.
Sconfitta senza conseguenze
Dal punto di vista della qualificazione alle semifinali delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, pesa poco la battuta d’arresto subita dall’Italia di Constantini e Mosaner contro la Gran Bretagna. Gli Azzurri cedono 9-6 contro quella che ormai è considerata la principale candidata all’oro, ma il verdetto matematico premia comunque l’Italia, già certa di un posto tra le prime quattro. Resta però ancora un match da disputare, tutt’altro che irrilevante.
Un ostacolo da superare
Nella mattinata di lunedì 9 febbraio, infatti, la coppia azzurra del doppio misto affronterà gli Stati Uniti. Un incontro decisivo per Constantini e Mosaner: una vittoria permetterebbe di evitare la Gran Bretagna nella semifinale prevista alle 18:05 dello stesso giorno. Oltre a Italia, USA e Gran Bretagna, l’altra formazione già qualificata è quella della Svezia.