Logo Planetwin

Search

Playoff Mondiale 2026, per gli Azzurri il primo scoglio è l'Irlanda del Nord

  • Share this:
Copyright (c) 2025 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Copyright (c) 2025 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

L'urna di Zurigo ha decretato il destino della nostra Nazionale sull'accidentata strada che porta al Mondiale nordamericano 2026. Un obiettivo che manca da ben 12 anni e che sta assumendo i contorni di una maledizione che sembra difficile scrollarsi di dosso.

Per gli Azzurri il primo ostacolo nella semifinale in gara unica del 26 marzo sarà l'Irlanda del Nord, con il sostegno del pubblico di casa (con ogni probabilità sarà la New Balance Arena di Bergamo ad ospitare la gara).

In caso di successo, l'Italia troverà nella finalissima del 31 marzo la vincente della semifinale fra Galles e Bosnia Erzegovina, questa volta in trasferta.

Un sorteggio che il ct Gennaro Gattuso ha così commentato ai microfoni di Rai Sport: "L'Irlanda del Nord è alla nostra portata. Servirà una grande partita ma ce la possiamo giocare. E' una squadra che gioca nel suo stile, molto fisica". Cautela, quindi, ma anche preoccupazione perchè il tecnico ritroverà i suoi giocatori solamente a ridosso del match.

Guardando agli altri incroci, il sorteggio è stato piuttosto benevolo con gli Azzurri: nello specifico, Turchia-Romania/Slovacchia-Kosovo; Ucraina-Svezia/Polonia-Albania; Danimarca-Macedonia del Nord/Repubblica Ceca-Irlanda.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...