Playoff promozione, il Palermo ostacolo del Venezia al sogno Serie A - Planetwin365.news

Search

Playoff promozione, il Palermo ostacolo del Venezia al sogno Serie A

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il Venezia sogna di ripetere il terzo salto di categoria consecutivo raggiungendo la Serie A. Nel doppio confronto della semifinale si troverà davanti un Palermo agguerrito per la promozione alla quale ambisce da inizio stagione

Questa sera (ore 21.00) il Venezia di Pippo Inzaghi proverà a compiere un altro passo verso la Serie A, centrando così il terzo salto di categoria in tre sole stagioni come avvenuto al Parma. I lagunari, dopo aver battuto con facilità (3-0) il Perugia allenato dell’amico Alessandro Nesta, si troveranno a confrontarsi con un’avversaria estremamente agguerrita seppur condizionata da un precedente importante. Poco più di sei settimane fa proprio il Venezia fu artefice dell’esonero di mister Tedino a causa del pesante 3-0 subito allo stadio Penzo. Con il cambio tecnico e l’arrivo di Roberto Stellone, i rosanero sono riusciti a non perdere più non evitando però la bega degli spareggi promozione con il quarto posto. La promozione diretta è sfuggita di un soffio con il Parma avanti di soli due punti.

Quinto posto in classifica per il Venezia, che davanti ai suoi tifosi ha perso solamente tre volte in questa stagione. Particolarmente efficace si è rivelata la corsa finale dato che la squadra negli ultimi due mesi è caduta solamente due volta contro Brescia e Cremonese. In campionato il Palermo vanta la seconda migliore difesa dietro a quella del Parma ma anche la difesa veneziana si è rivelata particolarmente solida in conclusione di campionato (1 rete subita in 5 partite): per questo l‘Under2.5 è favorito a quota 1.48 sulla lavagna di planetwin365.

Alla luce di questi dati ben si comprende il segno 1 dato a 2.45, nonostante il Venezia si sia aggiudicato solamente uno degli ultimi cinque scontri diretti (seppur come detto di importante peso). Il Palermo vincente viene pagato 3.13 volte la posta giocata considerando che in trasferta non ha particolarmente brillato (solo un successo esterno ogni 3 partite). Il pari, che si è verificato nel match di andata stagionale, viene offerto a 3.00.