Playoff Serie B, alle 18.30 la prima semifinale Cittadella-Frosinone - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Playoff Serie B, alle 18.30 la prima semifinale Cittadella-Frosinone

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Lo stadio Tombolato ospita la prima semifinale di andata: i padroni di casa hanno eliminato ai quarti il Bari mentre i ciociari entrano direttamente a questa fase, con l’auspicio di lasciarsi alle spalle la fallimentare prova della scorsa stagione

Sempre più rovente la corsa all’ultimo posto che conduce alla prossima stagione di Serie A. Oggi si disputano le semifinali di andata con il primo confronto fissato alle ore 18.30. Lo stadio Tombolato ospita il primo scontro tra Cittadella e Frosinone: i padroni di casa sono riusciti ad eliminare ai quarti un osso duro come il Bari mentre i ciociari, che hanno mancato di un soffio la promozione diretta nella regular season beffati dal Parma, hanno ottenuto la qualificazione diretta a questa fase. Il Cittadella è bastato il 2-2 nei tempi supplementari contro i pugliesi, in virtù del sesto posto ottenuto in campionato ottenuto proprio in extremis per la penalizzazione di due punti inflitta proprio ai pugliesi.

Gli undici di Longo sono invece arrivati terzi come detto alle spalle del Parma, che è riuscito nel sorpasso  vanificando proprio all’ultimo turno la rincorsa alla massima serie. Il pareggio contro il Foggia già salvo ha decretato il nuovo passaggio dagli spareggi, nonostante una stagione positiva in cui tanti punti persi sono imputabili ai numerosi pareggi ottenuti (ben 15 su 42 partite). Dovranno lasciarsi alle spalle la batosta subita nella scorsa stagione quando cedettero proprio in semifinale al Benevento poi promosso.

Il fattore campo favorisce di poco i granata (quota a 2.30 su planetwin365) anche se nel confronto diretto non sono mai riusciti a battere i gialloblu. Negli ultimi due scontri diretti si è concretizzato il 2-1 a favore della squadra ospite: il risultato esatto viene quotato da planetwin365 a 12.49. Ben sei le vittorie ciociare, oggi il segno 2 è bancato a 3.30, e altrettanti pareggi (con la X pagata 3,05 volte la posta giocata). Entrambe le formazioni sono particolarmente attive a rete, avendo sempre segnato nelle ultime quattro partite giocate. Il Gol è dato a 1.80 nonostante non ci sia grande discrepanza con il NoGol (a 1.90).