Playoff Serie B: primo atto dello scontro finale tra Palermo e Frosinone - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Playoff Serie B: primo atto dello scontro finale tra Palermo e Frosinone

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle 20.30 lo stadio Renzo Barbera accoglie la prima finale per la promozione in Serie A. Il Palermo parte con lo svantaggio della peggiore posizione in classifica per questo proverà a trarre vantaggio dal fattore campo

L’epilogo dei playoff non poteva essere diverso rispetto a quanto stabilito dalla stagione regolare. Frosinone e Palermo, rispettivamente terza e quarta classificata al termine del campionato di cadetteria, si contenderanno l’ultimo posto per la prossima stagione di Serie A. La prima sfida si disputerà alle 20.30 allo stadio Barbera che darà voce al suo tifo più caldo per dare supporto ai propri beniamini. I ciociari hanno eliminato il Cittadella con un doppio pareggio che però grazie alla migliore posizione in classifica ha dato il via libera alla finalissima. Anche per questa doppio fondamentale scontro i ragazzi di Longo avranno dalla loro parte l’importante vantaggio di un migliore posizionamento che, in caso di parità, avrà un peso fondamentale.

I rosanero hanno invece vinto il match di ritorno con il Venezia dopo aver pareggiato il primo incontro in terra veneta. I siciliani hanno completamente invertito la tendenza negativa che aveva portato al licenziamento di Tedino e all’arrivo di mister Stellone, grande ex della gara. Solo una sconfitta nelle ultime 11 partite e soprattutto davanti al suo pubblico ha perso solamente tre partite in tutta la stagione. I padroni di casa proveranno a far leva proprio sul fattore campo dato che la gara di ritorno al Benito Stirpe sarà estremamente difficile. I ciociari sono particolarmente motivati dopo essersi fatti sfuggire la promozione diretta proprio all’ultimo turno pareggiando in casa contro il Foggia allo scadere.

Nel campionato i precedenti si sono chiusi con un pareggio a Frosinone e con un successo di misura al Renzo Barbera. Nonostante i pronostici siano nettamente a favore del Palermo, quotato vincente su planetwin365 a 1.77, ricordiamo che lontano da casa i gialloblu si sono distinti con 16 risultati positivi su 22. Ciò nonostante il segno 2 è piuttosto alto a quota 5.45 mentre il pareggio è bancato a 3.20.