Pronostico Premi Oscar 2024, 11 marzo 2024 - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premi Oscar 2024, il pronostico: Oppenheimer sopra tutti, Garrone rappresenta l’Italia! (11 marzo 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 LanKS/Shutterstock.

La notte più scintillante del mondo dello spettacolo torna per la sua 96esima edizione: nella notte tra domenica e lunedì prende il via la serata degli Oscar 2024, il più ambito riconoscimento nel mondo della settima arte. È stato un anno di grande cinema, di storie, personaggi ed emozioni. Chi si porterà a casa la celebre statuetta dorata?

Riflettori su Io, Capitano di Matteo Garrone, rappresentante italiano nella categoria Miglior Film Straniero. La pellicola è un toccante racconto di migrazione, speranza e gioventù, crudamente figlio del suo tempo. Il film ha già fatto incetta di premi al Festival del cinema di Venezia, vincendo sia Leone d’Oro che Leone d’Argento, mentre l’attore protagonista Seydou Sarr, si è portato a casa il premio Marcello Mastroianni come miglior attore emergente. Vincerà anche a Los Angeles? Se Io, Capitano dovesse essere il miglior film internazionale, Planetwin365 pagherebbe 8.00 volte la posta; Snai 7.50 e Goldbet 7.00.

Titolo dominante di questa edizione è Oppenheimer, l’ultima fatica del visionario Christopher Nolan. Il lungometraggio è presente nella stragrande maggioranza delle categorie, tra cui Miglior Film e Miglior Regia. L’acclamatissima pellicola, narrazione del “Progetto Manhattan” che portò Robert J. Oppenheimer a inventare la bomba atomica, si è aggiudicato ben 13 nomination.

Superfavorito, la vittoria di Oppenheimer nella categoria Miglior Film è quotata a 1.02 su Planetwin365, Bwin e Bet365. Un’affermazione di Nolan, invece, nella categoria per il miglior regista, è proposta a 1.03 da Planetwin365, Goldbet ed Eurobet. Anche Cillian Murphy, nei panni del fisico statunitense, è candidato nella categoria Miglior Attore Protagonista: un suo trionfo, per Planetwin365 vale la quota di 1.10, come per Snai e Sisal.

Segue a ruota per numero di nominations, a quota 11, Poor Things, l’onirico lungometraggio di Yorgos Lanthimos. Il film, una sorta di moderno Frankenstein, narra la vita di Bella Baxter, che tra la bizzarria, l’amore e l’incredulità, scopre il mondo, sé stessa e il suo corpo. La vittoria di Poor Things come Miglior Film è bancata a 18.00 su Planetwin365; a 15.00 su Snai e a 7.00 su Goldbet. Emma Stone, nel ruolo di Bella, è candidata al titolo di Miglior Attrice Protagonista: se la statuetta dovesse essere sua, Planetwin365 pagherebbe 1.80 volte la posta. Più basse le quote di Snai (1.72) e Betclic (1.70).

L’anno passato, però, è stato innegabilmente segnato anche dall’uscita di un altro attesissimo film: Barbie di Greta Gerwig. Il film è stato campione di incassi in tutto il mondo, aggiudicandosi già diversi premi tra cui due Golden Globes e diversi altri awards in categorie differenti, specialmente quelle riguardanti la colonna sonora. Sarà Barbie il Miglior Film agli Academy Awards 2024? Planetwin365 quota Barbie vincitore di categoria a 61.00; Snai a 50.00 e Better a 36.00.

Se Margot Robbie ha mancato la nomination a Miglior Attrice Protagonista, un’altra interprete di Barbie è riuscita ad aggiudicarsi la candidatura a Miglior Attrice Non Protagonista: stiamo parlando di America Ferrera nel ruolo di Gloria, un’umana che grazie alla sua bambola del cuore approda a Barbieland per “salvare il mondo”. Sarà lei a portarsi a casa la statuetta? Se così fosse, Planetwin365 pagherebbe 18.00 volte la posta, come Better e Goldbet.