Premier League al via, Everton – Chelsea: Toffees primo ostacolo per i Blues di Tuchel (sabato, ore 18.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League al via, Everton – Chelsea: Toffees primo ostacolo per i Blues di Tuchel (sabato, ore 18.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 rarrarorro/Shutterstock

Tra i match in programma nella prima giornata di Premier League troviamo Everton-Chelsea. I Toffees ospitano la squadra di Thomas Tuchel al Goodison Park, con calcio d’inizio alle ore 18.30 di sabato 6 agosto. Da un lato i Blues, forti di un mercato strepitoso grazie agli arrivi di Raheem Sterling e Kalidou Koulibaly, puntano ad iniziare col botto. Dall’altro i campioni di Liverpool, responsabili di troppi passi falsi nella passata stagione, sono determinati ad allontanare il fondo della classifica nella nuova edizione.

L’Everton vuole dunque riscattare una stagione piuttosto deludente, terminata con un insoddisfacente 16° posto. Non solo, poi, i programmi non sono andati secondo le previsioni, ma in estate è anche partito il bomber Richarlison (10 reti nella passata stagione). Difficile pensare che il solo arrivo di James Tarkowski in difesa dal Burnley porti la squadra di Franck Lampard a rinforzarsi più di tanto. Per l’allenatore però questa sfida avrà un sapore di ritorno e di certo preparerà i suoi al meglio.

I Toffees, infatti, si presentano a questo appuntamento con un arma da non sottovalutare, che renderà l’inizio in Premier League per i Blues tutt’altro che agevole. Lampard si ritroverà di fronte la sua ex squadra, cosa che potrebbe fare la differenza. Il primo punto da affrontare sarà il riassetto della difesa. Punto critico che lo scorso anno ha portato la compagine ad essere eletta quinta peggior difesa del campionato con ben 66 gol subiti (quasi due a partita).

Anche il Chelsea punta a migliorarsi dopo un'annata al di sotto delle aspettative, sebbene ad un livello più alto in classifica rispetto agli avversari. I tifosi avrebbero preferito non vedersi relegati ad un terzo posto in Premier, né tantomeno ai soli quarti di Champions League. La formazione londinese vorrebbe provare a puntare al vertice della classifica nonostante Liverpool e Manchester City rendano l’obiettivo molto difficile. Gli investimenti sul mercato però testimoniano la grande volontà di provarci.

Niente affatto male, però, i dati delle trasferte, che registrano per i Blues 12 vittorie in 19 gare: tra i migliori risultati in Europa. I bookmakers si schierano in favore dei londinesi. In particolare, Planetwin365 quota il segno 2 a 1.62, Bet365 a 1.61 ed Eurobet 1.60. Dal momento che 4 degli ultimi 5 precedenti si sono conclusi con un Under 2.5, questa opzione è bancata da Planetwin365 a 1.80, come Eurobet e Bwin.