Primera argentina, senza la vittoria per il Banfield sfuma la corsa al titolo - Planetwin365.news

Search

Primera argentina, senza la vittoria per il Banfield sfuma la corsa al titolo

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il campionato argentino si prepara a vivere la sua 29esima giornata: il Banfield, ospite del San Lorenzo, deve necessariamente conquistare i tre punti per restare matematicamente al passo del Boca Juniors, impegnato domani con l’Olimpo

Una notte (italiana) importante per il campionato argentino. Ad aprire la 29esima giornata della Primera Division ci pensa il Banfield, attualmente inseguitrice della capolista Boca Juniors a quota 54. I biancoverdi saranno ospiti del San Lorenzo che sta lottando per un posto nella prossima edizione di Copa Libertadores. I padroni di casa sono attualmente ad una lunghezza dalla posizione che assicura la qualificazione alla competizione più importante del Sudamerica.

Ma ancora più ambizioso è l’obiettivo del Banfield, che in caso di sconfitta o pareggio dovrà abbandonare il sogno di ambire al titolo. Gli ospiti si trovano infatti a cinque lunghezze dagli Xeneizes, che giocheranno domani con l’Olimpo in cerca della salvezza. Un traguardo di difficile realizzazione, visto che difficilmente il Boca crollerà alla fine del campionato, ma crederci è lecito ed il primo passo che devono compiere è vincere questa notte contro “el Ciclon”.

Come mostra la grafica, nell’ultimo quindicennio è stato il San Lorenzo ad aggiudicarsi il maggior numero di confronti, tra cui la più recente di settembre che aveva interrotto un digiuno di successi lungo 5 anni.

Gli ospiti vengono da tre affermazioni di fila che li hanno rilanciati in classifica. Un dato che invece va contro il Banfield è il rendimento fuori casa: nonostante la seconda piazza è uscito sconfitto nella metà degli incontri esterni (7 su 14). Oltretutto il caldo tifo del Nuevo Gasometro sarà un’ulteriore spinta per i rossoblu, in urgenza di una scossa dato che ultimamente hanno messo in cassaforte solamente tre dei 12 punti a disposizione.

I pronostici confidano nel successo della squadra di Buenos Aires: planetwin365 quota il suo successo a 2.13 mentre l’affermazione ospite è data a 3.30. Posta similare anche per il pareggio, offerto a 3.35.

Nella notte non ci sarà solamente la sfida di alta classifica ma anche quella tra Gimnasia e San Martin, attualmente entrambe in zona intermedia. La squadra de La Plata può ancora puntare alla qualificazione per la Copa Sudamericana, distante solamente tre lunghezze. Senza grandi motivazione invece gli ospiti, distanti da qualsiasi velleità di Coppe ma anche sicuri di non retrocedere. Per questo le quote sono decisamente a favore dei padroni di casa, dati vincenti con la quota a 1.77.