Planetwin365.news - Primera Division, si chiude la 13a giornata: il Lanus tenta la fuga
Logo Planetwin

Search

Primera Division, si chiude la 13a giornata: il Lanus tenta la fuga

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Tra oggi e domani si giocano gli ultimi quattro incontri del tredicesimo turno. Dopo il pareggio dell’Estudiantes, il Lanus ha la possibilità di allungare a sette punti il distacco dalla seconda. Godoy Cruz e San Lorenzo ancora appaiate al primo posto nella zona 1

Tra questa notte (ora italiana) e le prime ore di mercoledì si chiuderà la tredicesima giornata della Primera Division. Le due zone nelle quali è suddiviso il campionato argentino hanno sempre più i loro leader, alla luce dei risultati sinora acquisiti. Per la Zona 1 Godoy Cruz e San Lorenzo continuano a marciare con lo stesso passo: la squadra di Mendoza si è imposta per 2-0 sull’Arsenal con grande protagonista l’ecuadoriano Ayovi (gol e assist), mentre il team azulgrana ha fatto il colpaccio sul campo dell’Indipendiente con un gol di Blandi. Nella zona 2 il Lanus ha la possibilità questa notte di allungare ulteriormente il vantaggio sull’Estudiantes, fermato sullo 0-0 in casa dai Newell’s Old Boys. Numerose formazioni hannos celto di effettuare un turnover per risparmiare i giocatori titolari in vista delle gare di ritorno degli ottavi di finale della Copa Libertadores: la scelta non ha portato fortuna al Boca Juniors, che ha lasciato sul campo i tre punti all’Argentinos Juniors  (1-0). Nelle mura dello stadio Diego Armando Maradona, la squadra di Sanzotti conquista la prima vittoria e rimane in lotta per la salvezza. Il River Plate in formazione rimaneggiata ha pareggiato in casa con il Velez, che lo distanzia ancora di quattro lunghezze; il Racing Club è invece riuscito a strappare una vittoria contro l’Huracan, che ha raggiunto in quarta posizione a 20 punti. Il Patronato ed il Colon l’hanno spuntata rispettivamente su Atletico Rafaela e Olimpo, dandosi un po’ di respiro e lasciandosi alle spalle la parte più calda della classifica. Spettacolo a Cordoba tra Belgrano: per ben due volte la squadra di casa è andata in vantaggio ma due errori del portiere Olave hanno consentito al Quilmes di agganciare il pareggio. A reti inviolate la sfida tra Defensa y Justicia e San Martìn, un punto che per entrambe le compagni indica la via della salvezza quasi certa.

Questa sera sarà il Rosario Central ad aprire l’ultima parte del turno: l’Academia Rosarina ha la possibilità di salire al terzo posto della Zona A ma per farlo dovrà battere il Gimnasia La Plata, che le è distante solamente un punto. Secondo planetwin365 l’incontro al Gigante de Arroyito potrebbe più facilmente concludersi con la vittoria dei padroni di casa: il segno 1 è infatti quotato a 2.35 mentre la conquista dei tre punti da parte de “El lobo” viene offerta a 3.00. Il Lanus è pronto a ribadire la sua leadership sul campo del Tigre: con un successo potrebbe distanziare di ben sette punti il suo inseguitore Estudiantes creando un gap difficilmente colmabile. I “Granate” sembrano essere i favoriti: il segno 2 viene offerto a 2.22 a dispetto della quota a 3.36 per la vittoria casalinga. La terza forza della zona B, l’Atletico Tucuman, è ospite del Temperley che ha incassato quattro sconfitte in cinque gare. Gli ospiti potrebbe approfittare del pareggio dell’Estudiantes per ridurre ad un solo punto il vantaggio finora acquisito. I Tucumani sono leggermente avanti nei pronostici: il loro successo viene quotato a 2.60 a dispetto dell’offerta a 2.83 per il segno 1. Infine domani notte l’epilogo della giornata sarà costituito dall’incontro salvezza tra Banfield e Sarmiento, entrambe in fondo alla classifica della Zona 1. “El taladro” gode di un certo vantaggio nei pronostici – nonostante arrivi con una striscia di risultati leggermente peggiore rispetto agli avversari – e confida in una rete del suo migliore marcatore, “El Cholito”, ovvero Giovanni Simeone. Il successo del Banfield viene quotato da planetwin365 a 2.05 mentre l’ipotesi di vittoria del Sarmiento viene offerta a 3,77.

argentina