Solo due mesi ci separano da uno degli eventi di spettacolo più amati del Bel Paese, l’11 febbraio prenderà ufficialmente il via la settantacinquesima edizione del Festival della Canzone Italiana. Il palco del teatro Ariston di Sanremo si riaccenderà di musica, luci ed emozioni, pronto ad accogliere nuove leve e vecchie glorie, sempre accompagnate dalle note della grande orchestra e dei suoi direttori. Tra paillettes, fiori e ospiti illustri, chi dei big si porterà a casa l’ambito leone rampante nel 2025?
Pronostici antepost di Sanremo 2025
Dopo 7 anni, torna alla direzione creativa Carlo Conti e le super favorite dei pronostici sono le donne. In cima alle classifiche di quasi tutti gli operatori troviamo Giorgia ed Elodie, rispettivamente alla loro quinta e terza partecipazione nella categoria dei big. Le performer romane sono tra le voci femminili R&B più amate del momento e le due, oltre a essere virtuose del canto, hanno anche dimostrato di essere due rodate donne di spettacolo.
Comparazione quote antepost Sanremo 2025
Tra recitazione, conduzione televisiva, fotografia e musica, entrambe hanno già calcato l’Ariston non solo come cantanti in gara, ma anche come co-conduttrici, dimostrando di avere la stoffa delle vere show women. Sarà una delle due a vincere la 75esima edizione della kermesse? Una vittoria di Giorgia è quotata a 5.75 su Planetwin365 e a 5.00 su Sisal e Snai. Un trionfo di Elodie, invece, è bancato a 6.25 da Planetwin365, mentre Eurobet e Bwin si fermano rispettivamente a 6.00 e 5.00.
Anche Noemi è tra le principali indiziate alla vittoria del Festivàl, in quella che sarà la sua ottava partecipazione. Il suo miglior piazzamento a Sanremo è il terzo posto del 2012, quando la cantante partecipò con il brano “Sono solo parole”, che successivamente divenne anche disco di platino. La sua ultima partecipazione risale a due anni fa, quando nel 2022 si classificò quindicesima con la canzone “Ti amo non lo so dire”, scritta da Mahmood (vincitore proprio di quell’edizione). Una vittoria di Noemi è data a 12.00 su Planetwin365, a 11.00 su Bet365 e a 10.00 su Admiral.
Tra le new entry più sorprendenti del cast c’è sicuramente Tony Effe. Il rapper monticiano è reduce da un’estate di fuoco in giro per l’Italia grazie alla sua mega-hit “Sesso e Samba”. Dopo aver dominato le classifiche per gli ultimi mesi, Nicolò Rapisarda (vero nome del cantante) calca per la prima volta il palco dell’Ariston pronto a sorprendere e a regalare ai suoi fan un momento decisamente iconico. Se a vincere fosse Tony Effe, Planetwin365 renderebbe 23.00 volte la cifra investita, Sisal 20.00 e VinciTu 21.00.
Per la categoria “veterani della musica italiana”, torna all’Ariston Massimo Ranieri, che nonostante gli anni di carriera, nel 2025 parteciperà alla sua ottava edizione esattamente come Noemi. In comune con la cantautrice c’è anche l’ultima partecipazione, risalente al 2022 con la canzone “Lettera al di là del mare”, un delicato brano sul tema dell’immigrazione che si classificò ottavo. Per questo suo Festival numero 8 sceglierà una composizione classica o opterà anche lui per qualcosa di più “ballereccio”? Qualunque sarà la sua scelta, un suo primo piazzamento è dato a 51.00 da Planetwin365, a 50.00 da Snai e a 41.00 da Eurobet.
Loading...