Posticipo di classe per la 36esima giornata di Serie A, che lunedì 12 maggio si chiuderà con lo scontro tra Atalanta e Roma al Gewiss Stadium di Bergamo: fischio d’inizio alle 20.45. Entrambe le squadre stanno correndo i loro ultimi metri al termine di una stagione sensazionale, passi finali verso la prossima stagione di Coppe europee.
L’Atalanta di Gasperini è reduce da uno splendido poker in casa del Monza, che l’ha portata al terzo posto con 68 punti. Con il pareggio dell’Olimpico, Juventus e Lazio si sono portate a -4, con la Roma sotto di una lunghezza. Le quattro contendenti sono chiuse in un intervallo di 6 punti: a tre giornate dalla fine, i bergamaschi dovranno essere accorti per archiviare la desideratissima pratica Champions. Il match contro i capitolini sarà pertanto decisivo per Retegui & Co, una vera prova di forza da entrambe le parti per chiudere al meglio questo campionato.
La Roma continua a prendersi soddisfazioni: l’ultima vittoria sulla Fiorentina ha ribaltato l’incubo della gara d’andata in cui la Viola le inflisse una dolorosissima manita, uno degli episodi peggiori dell’inizio del campionato romanista. Dall’arrivo di Ranieri la Roma detiene un track record invidiabile: 5 vittorie, 5 pareggi e appena 3 sconfitte in 22 partite, un risultato incredibile per una squadra che con Juric sembrava aver perso qualsiasi speranza.
Pronostico Atalanta - Roma Serie A
Negli ultimi 10 anni, bergamaschi e capitolini si sono scontrati 20 volte: l’Atalanta ne ha vinte, la Roma 3 e i pareggi sono stati 7. Al netto di tutto, anche per stavolta è la Dea a partire favorita: Planetwin365 propone l’1 a 2.10, così come Betfair ed Eurobet.
Comparazione quote Atalanta - Roma Serie A
Il momento della Roma, però, è davvero topico e, vista anche la grande presenza di X finali nei precedenti, si potrebbe addirittura paventare l’ottavo pareggio del decennio. Il “Parziale-finale 1/X” è proposto a 14.68 da Planetwin365, mentre Goldbet e Betflag si fermano a 14.00. I pronostici sembrano anche suggerire che entrambe le squadre riusciranno ad andare a segno, col Goal dato a 1.62 da Planetwin365 e a 1.60 da Sisal e Snai.
In questo senso, tra i risultati esatti spicca l’ipotesi dell’1-1 finale, un tabellino che calzerebbe perfettamente con entrambe le ipotesi appena vagliate: se tale dovesse essere l’esito al 90’, la quota di Planetwin365 sarebbe di 7.10, quella di Bet365 di 6.50 e quella di Better, 6.25. Prima dei 4 gol sul Monza, in effetti l’Atalanta era reduce da due match con un solo gol all’attivo: se anche nel Monday Night la squadra di casa dovesse confermare l’Under 1.5, l’offerta di Planetwin365 sarebbe di 1.77, la stessa di Snai, con Eurobet che si ferma a 1.68.
Loading...