Giornata 38 di 38 per la Serie A, che giunge all’epilogo di una stagione folle, sorprendente e ancora senza una regina. Venerdì 23 maggio andranno in scena entrambi i match scudetto, allo stadio Sinigaglia di Como, l’Inter va a caccia dei 3 punti per la vittoria, in contemporanea con il Napoli che sfida in casa il Cagliari. Gli uomini di Fabregas saranno un ostacolo al sogno dei nerazzurri o la Beneamata si farà trovare pronta all’attacco del bottino?
Il Como è stato il neopromosso d’oro della stagione. I lariani, certi della permanenza in Serie A anche nella prossima stagione, arrivano all’ultimo appuntamento del campionato nella parte sinistra della classifica, in decima posizione con 49 punti. I comaschi sono in una striscia positiva di 8 risultati utili e prima di essi, la squadra di Cesc Fabregas era riuscita a domare anche una super big come il Napoli, deviando la corsa al titolo degli azzurri, un butterfly effect che in quest’ultimo scontro in casa contro l’Inter, sembra quasi un segno del destino.
L’Inter è reduce da un pareggio con la Lazio, risultato che unito all’ultimo 0-0 del Napoli, non ha cambiato le carte in tavola e ha posticipato l’assegnazione dello scudetto all’ultima giornata. I nerazzurri sono in attesa anche di un altro appuntamento vitale, quello della finale di Champions League contro il PSG. Al termine di una stagione pressoché impeccabile, Lautaro e compagni sperano di riuscire a portarsi a casa il 21esimo scudetto della storia interista, al netto di un mese di aprile vissuto in calo, in cui i 6 punti persi contro Bologna e Roma avrebbero potuto consegnare alla squadra un finale diverso.
Pronostico Como - Inter Serie A
Prima di questa stagione di Serie A, gli ultimi scontri tra Como e Inter risalivano al biennio 2002/2003. In quello che sarà il quarto match tra le due, è la squadra ospite a fare la parte del leone: Planetwin365 quota la giocata “Parziale/Finale 2/2” a 2.47, Snai a 2.45 e Goldbet a 2.40.
Comparazione quote Como - Inter Serie A
Il Como però, in quest’annata, ha ampiamente dimostrato di saper essere incisivo per tenere a bada diverse colleghe di spessore. Anche per questo si potrebbe ipotizzare una X per i primi 45’, ipotesi bancata a 2.47 da Planetwin365, a 2.40 da Snai e a 2.30 da Bwin. Un’ipotesi questa, che apre anche alle possibilità di una gara da “Goal”, mercato proposto a 1.63 da Planetwin365, mentre Snai si ferma a 1.60 ed Eurobet a 1.57.
Il Como chiude in casa un campionato da ricordare e molto probabilmente, i lariani vorranno fare faville davanti ai loro tifosi: i padroni di casa rompono il ghiaccio con la prima rete? Una prima rete dei comaschi è data a 2.72 da Planetwin365, a 2.65 da Snai e a 2.70 da William Hill. Il Multigol 2-3, infine, è quotato a 2.09 da Planetwin365 e a 2.05 da Betflag e Goldbet.
Loading...