Secondo appuntamento del nuovo anno con l’Eurolega. Giovedì e venerdì si giocheranno le gare valide per il 20esimo turno della regular season della massima competizione europea di basket. In campo anche Olimpia Milano e Virtus Bologna: scopriamo i rispettivi avversari delle due compagini italiane! Le Scarpette Rosse vengono da un’affermazione record in campionato. I ragazzi di Ettore Messina, infatti, sono riusciti a rifilare un sonoro 115-82 al Pistoia in campionato e hanno così raggiunto quota tre vittorie di fila.
Non si è trattato di un risultato così scontato, viste le molteplici assenze, come quelle di Nebo, LeDay, Causuer, Shields e Dimitrijevic. Secondo le notizie che filtrano, ci sono alte probabilità di recuperare gran parte degli infortunati in vista del prossimo impegno: l’Olimpia Milano andrà in trasferta ad affrontare il Maccabi Tel Aviv. Dopo tre sconfitte di fila, la squadra di Messina ha cominciato al meglio il nuovo anno, battendo il Lyon-Villeurbanne lo scorso 2 gennaio (75-66 in Francia).
Comparazione quote di Eurolega
Non sarà facile per le Scarpette Rosse rimanere nella scia dei Playoff e senza dubbio sfide come quella di giovedì assumono un’ulteriore importanza. Gli israeliani, ricordiamo, hanno perso 14 delle 19 gare disputate finora e sono penultimi in classifica. Nell’ultimo turno, il Maccabi è uscito sconfitto dalla trasferta di Belgrado con il Partizan (98-75). Su Planetwin365, il successo esterno dell’Olimpia Milano pagherebbe 1,75 volte la posta; su Snai 1,73 e su Bwin 1,72.
Interessante la quota della giocata “Handicap 2 (+1,5)” : si parla di 1,90 volte la posta su Planetwin365; mentre su Goldbet e Betflag la stessa giocata è a 1,83. Un’altra giocata che merita attenzioni è l’Over 172,5: la quota, in questo caso, è di 1,90 su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet 1,83. Più complicata la situazione della Virtus Bologna. Le V-Nere hanno lo stesso record del Maccabi, anche se hanno mostrato segnali leggeri di ripresa nelle ultime settimane, vincendo tre delle ultime cinque partite.
Nell’ultimo turno, i ragazzi di Ivanovic hanno perso in trasferta con il Panathinaikos (111-90): per la prossima sfida, la Virtus ospiterà il Baskonia. I baschi non se la passano granché meglio e hanno fatto registrare, finora, un record di 8-11 (sono 14esimi). Su Planetwin365, la vittoria della Virtus Bologna pagherebbe 1,48 volte la posta; su Goldbet 1,47 e su Bwin 1,44. Molto allettante la quota della giocata “Handicap 1 (-4,5)”: su Planetwin365 questa è bancata 1,85; mentre su Betflag e Goldbet si parla di 1,80 volte la posta. Da considerare anche l’Under 164,5: la quota è di 1,90 su Planetwin365; su Goldbet 1,83 e su Bwin 1,80.
Loading...