Si avvicina la grande data che tanti appassionati di calcio aspettano. Quest’estate, precisamente dal 2 al 27 luglio, si giocheranno in Svizzera gli Europei femminili 2025. L’evento, come sappiamo, vede anche coinvolta la nazionale italiana: ma quali sono le vere favorite al trionfo finale? Vediamo nel dettaglio.
Comparazione quote di Europei Femminili 2025
A partire favorite sono le ragazze di Montserrat Tomé, ovvero le spagnole. La nazionale iberica, che tra l’altro è inserita nello stesso girone dell’Italia, è campione del Mondo in carica e può sfruttare una rosa estremamente competitiva. Durante la fase di qualificazione, è riuscita a raccogliere 15 punti su 18 disponibili, finendo in testa alla classifica del gruppo. La possibilità che la Spagna vinca i prossimi Europei pagherebbe su Planetwin365 3,85 volte la posta; su Goldbet e Betflag si parla di 3,25 volte la posta.
Impossibile non attenzionare l’Inghilterra, la quale arriva al torneo da campione in carica. Nell’edizione 2022, le inglesi hanno vinto in finale contro la Germania col risultato di 2-1, al termine dei tempi supplementari. Un trionfo che ha permesso alle ragazze guidate da Sarina Wiegman di scrivere la storia. Le britanniche hanno ottenuto la qualificazione dopo aver chiuso al secondo posto il gruppo. La possibilità che l’Inghilterra vinca nuovamente gli Europei pagherebbe su Planetwin365 4,85 volte la posta; su Betfair ed Eurobet 4.
Nello stesso gruppo di qualificazione dell’Inghilterra ecco la Francia, la quale, a dirla tutta, era riuscita a chiudere in testa. Le transalpine, che ottennero 12 punti su 18 disponibili, figurano nuovamente nel girone con le britanniche e arrivano ora al torneo da terza squadra favorita: la possibilità che la Francia vinca Euro 2025, infatti, pagherebbe su Planetwin365 5,25 volte la posta; come su Snai, mentre su Eurobet si parla di 4,80 volte la posta. Molto temibile anche la Germania, la quale riuscì a vincere il girone di qualificazione con 15 punti.
L’eventualità che le teutoniche riescano a vincere la competizione pagherebbe su Planetwin365 5,75 volte la posta; come su Snai, mentre su Netbet la quota è di 5,50. Cosa dire dell’Italia? Le Azzurre, guidate da Andrea Soncin, non sono tra le principali favorite. Queste sono inserite in un girone piuttosto duro, completato da Belgio, Portogallo e Spagna. Sarebbe abbastanza sorprendente veder trionfare le nostre connazionali, sebbene ci abbiano abituato a imprese non di poco conto: la possibilità che l’Italia vinca gli Europei è bancata su Planetwin365 a 19; su Lottomatica e Goldbet 18.
Loading...