È una finale per il sorpasso quella tra le giovani formazioni di Inghilterra e Francia, che sabato 28 giugno alle 21.00 si giocheranno il tutto per tutto per portarsi a casa quello che sarebbe, per entrambe, il quarto titolo di Euro Under 21. C’è qualcosa di più in gioco, però, per i Little Lions, attualmente campioni in carica e pronti a sbaragliare la concorrenza per una doppia soddisfazione tra le mura dello stadio Nazionale di Bratislava.
L’Inghilterra è approdata alla finale dopo un sudato 2-1 sull’Olanda arrivato grazie alla doppietta di Elliot, giocatore del Liverpool classe 2003. La selezione di Carsley non era partita con il piede giusto, uscendo dalla fase a gironi con un track record poco esaltante, salvo poi riuscire a brillare nella fase finale sconfiggendo anche una favoritissima Spagna ai quarti. È stato un percorso faticoso quello dei britannici a Euro Under 21, ma la crescita e l’unione dimostrate nelle settimane del torneo hanno portato i Leoncini a giocarsi il secondo titolo consecutivo.
Dal canto loro, i teutonici hanno giocato quello che finora è un Europeo perfetto, con un en plein di cinque vittorie su cinque dalla fase iniziale fino alla semifinale. L’ultimo scontro li ha visti trionfare sui Galletti della Francia con uno strepitoso 3-0 e ora, la giovane Mannschaft di Di Salvo è pronta a coronare il poker di trofei, l’ultimo arrivato nell’edizione 2023 del torneo.
Pronostico finale Euro Under 21 Inghilterra - Germania
Il livello della gara è altissimo e gli operatori sembrano non sbilanciarsi troppo nelle previsioni, ma nonostante la Germania abbia delle statistiche e dei precedenti migliori in questo torneo, i campioni in carica risultano leggermente più avanti nei pronostici, col 2 dato a 2.40 su Planetwin365, Eurobet e Betfair.
Comparazione quote finale Euro Under 21 Inghilterra - Germania
Nell’equilibrio del tutto si potrebbe anche pensare a un altro ribaltone degli inglesi, nuovamente vincenti in zona Cesarini: la giocata “Parziale/Finale 2:1” è proposta a 26.00 su Planetwin365 e a 23.00 su Better e Bet365. Sul fatto che sarà un match spettacolare sembrano non esserci troppi dubbi, ma anche prevedere chi romperà il ghiaccio col primo goal non è impresa facile, ma ipotizzando un primo tempo vinto dai teutonici, si potrebbe puntare sul primo goal a opera della Germania, quotato a 2.00 su Planetwin365 e Snai, con Goldbet che si ferma a 1.98.
Il Goal già al primo tempo, con entrambe le squadre a rete nei primi 45’, è a 3.50 su Planetwin365, Eurobet e Betfair, mentre tra i risultati esatti da tenere in considerazione c’è quello del 2-1, bancato a 10.00 su Planetwin365 e Snai, con Bwin che, invece, offre la quota di 9.50.
Loading...