Dopo il break di due settimane, torna la Formula 1 con i suoi due ultimi appuntamenti back to back prima della pausa estiva e lo fa cominciando da uno dei tracciati più iconici del Mondiale, quello belga di Spa-Francorchamps. Il weekend del Gran Premio del Belgio inizia come al solito al venerdì con l’appuntamento delle prove libere, mentre sabato a mezzogiorno prenderà il via la terza sprint race della stagione, con i semafori della gara lunga pronti a scattare alle 15.00 di domenica 27 luglio.
L’appuntamento numero tredici della stagione rappresenterà un momento chiave per la Ferrari, che introdurrà la nuova sospensione posteriore già testata al Mugello durante la pausa. Questo aggiornamento sarà il coronamento dell’evoluzione delle SF-25, con la speranza di dare una svolta a una stagione finora sottotono. La Scuderia punta a raggiungere le McLaren e a centrare la prima vittoria dell’anno: la Rossa di Maranello è infatti l’unica tra i top team a non aver vinto ancora una gara (escluse le Sprint) e punta a rifarsi proprio a Spa, dove Hamilton conquistò il suo ultimo successo un anno fa.
Comparazione quote Formula 1 Gran Premio del Belgio
La Ferrari vanta una lunga tradizione di successi in Belgio, con ben 18 vittorie in totale: 14 a Spa-Francorchamps e 4 a Zolder, pista precedentemente impiegata tra gli anni ’70 e ’80. Una vittoria di Hamilton è quotata a 13.00 su Planetwin365, Bwin e VinciTù. La quota offerta per una vittoria di Leclerc è di 13.00 su Planetwin365, di 10.00 su Snai e 11.00 su Eurobet.
Pronostico Formula 1 Gran Premio del Belgio
Le McLaren, dal canto loro, continuano a macinare successi: gli ultimi due Gran Premi – quello austriaco prima e quello di Silverstone successivamente – hanno visto Norris e Piastri chiudere rispettivamente al primo e secondo posto in entrambe le gare. Particolarmente emozionante l’ultimo weekend in pista del numero 4 delle Papaya, che è riuscito a coronare il sogno di vincere il suo primo circuito “di casa” trionfando nel GP di Gran Bretagna. A guidare la classifica piloti, però, c’è ancora l’australiano, con Norris che lo insegue a soli 8 punti di distanza.
Un terzo trionfo di Norris è bancato da Planetwin365 a 2.50, stessa offerta di Snai e Betfair. Un primo piazzamento di Piastri, invece, è dato a 2.50 da Planewtwin365 e Snai, mentre Eurobet si ferma a 2.00.
Il clima è bollente in casa Red Bull: il Gran Premio del Belgio sarà il primo per la scuderia senza la guida di Christian Horner, sotto la cui egida sono stati conquistati 8 campionati piloti e 6 titoli da costruttori. Da qui in poi sarà l'ex Team Principal della Racing Bulls, Laurent Mekies a guidare la squadra, sperando di risollevare una stagione non entusiasmante per una delle principali potenze della Formula 1. Come si rifletterà questo tumulto sulla performance di Max Verstappen? Una sua affermazione non sembra impossibile e la quota offerta per una sua vittoria è di 4.50 su Planetwin365, Betfair e VinciTù.
Loading...