Questo lunedì di campionato si gioca al Marassi, dove Genoa e Milan si affronteranno nel posticipo della 35ª giornata di Serie A. Una sfida che ha un peso specifico soprattutto per il Milan, impegnato in una corsa disperata verso l’Europa e con lo sguardo già rivolto alla finale di Coppa Italia. Fischio d’inizio: 20.45 di lunedì 5 maggio.
Il Grifone è a caccia di un ritorno alla vittoria che manca da tre giornate: dopo lo 0-0 sul campo del Verona, i rossoblù hanno incassato due sconfitte consecutive, la prima al Ferraris contro la Lazio (0-2), la seconda in trasferta contro il Como (1-0). Nonostante gli ultimi KO, il Genoa di mister Vieira ha conquistato la salvezza aritmetica: i 39 punti raccolti finora garantiscono ai rossoblù la permanenza in Serie A, con la squadra attualmente stabile al tredicesimo posto in classifica.
I rossoneri sono divisi tra le ultime quattro giornate di campionato e l’attesissima finale di Coppa Italia contro il Bologna. Conceição dovrà gestire al meglio le energie della squadra, senza però rinunciare alla vittoria a Genova, fondamentale per restare agganciati al gruppo in corsa per un posto nelle coppe europee. Il Milan è attualmente nono in classifica con 54 punti e reduce dalla vittoria sul Venezia, che insieme al trionfo nell’ultimo “derby straordinario”, arriva dai rossoblù sulle ali dell’entusiasmo e pronto a intascarsi un altro vitale bottino.
Rossoblù e rossoneri si sono trovati faccia a faccia per 18 volte negli ultimi 10 anni di Serie A. Di questi scontri, 10 sono stati vinti dal Milan, 4 dal Genoa e per 4 volte il risultato è stato pari. La quasi totalità dei bookies sembra indicare ci sarà un’undicesima vittoria rossonera, col 2 bancato a 1.73 su Planetwin365 e a 1.72 su Eurobet e Bet365.
Complice la stanchezza da fine stagione e il momento particolarmente delicato del Milan, un match più strategico e sulla difensiva potrebbe non essere da escludere. Su Planetwin365, il No Goal è dato a 2.11, poco più bassa la quota di Snai e Sisal a 2.10. Si potrebbe anche pensare a 90’ “a diesel”, vinti dal Milan ma con una X all’intervallo: la giocata “Parziale/Finale X/2” è proposta a 4.92 da Planetwin365, a 4.70 da Goldbet e a 4.75 da Bet365.
Tra Serie A e Coppa Italia, il Milan è arrivato a quota 4 clean sheet consecutivi e visto il già pronosticato No Goal, si potrebbe anche tenere in considerazione l’ipotesi del pokerissimo di fogli bianchi per il Diavolo: Planetwin365 quota il Milan vincente a 0 a 3.27, più basse le offerte di VinciTù e Sisal, rispettivamente a 2.98 e 3.20.
Se a segnare una delle reti del trionfo rossonero dovesse essere Christian Pulisic – capocannoniere milanista insieme a Reijnders – la quota di Planetwin365 sarebbe di 2.75, con Goldbet e Better che si fermano a 2.60.
Loading...