La diciassettesima giornata di Serie A sarà un’occasione particolarmente strategica per la Juventus di Motta, attesa domenica 22 dicembre a Monza per provare a spezzare la maledizione dei pareggi che sembra averla colpita nell’ultimo mese. I bianconeri non possono davvero più permettersi sbagli e contano sulla trasferta di Monza al Brianteo per ritrovare finalmente punti e stamina.
Il Monza, suo malgrado, non vive un momento roseo. La squadra di casa è reduce da una sconfitta col Lecce, con la vittoria che per i brianzoli non arriva dallo scorso 21 ottobre. Gli uomini di Nesta hanno collezionato solo dieci punti in sedici giornate, impantanati al penultimo posto della classifica. Questo turno sarà cruciale per il campionato del mister biancorosso, il cui esonero è appeso a un filo: fare bene con la Juventus sarà fondamentale per ritrovare qualche barlume di speranza.
Come detto, corrono tempi grigi per la Juventus. La Vecchia Signora – al netto della vittoria in Champions League sul Manchester City – non va a bottino in Serie A da ben quattro giornate. Quattro i pareggi collezionati, di cui gli ultimi due fanno particolarmente rabbia, se si pensa a come siano stati recuperati in zona Cesarini. Al termine dell’ultimo match contro il Venezia si è addirittura acceso un conflitto tra la curva e l’attaccante Vlahovic, proseguito anche nei giorni seguenti al di fuori della Continassa con via-vai di tifosi infastiditi dalla situazione in cui verte la squadra.
Il pronostico di Monza - Juventus Serie A
Dal 2021 Monza e Juventus si sono scontrate solo sei volte: quattro in Serie A, una in Coppa Italia e una volta in un’amichevole. Sono 4 i successi bianconeri e 2 quelli biancorossi con i pronostici che sembrano indicare la quinta vittoria della Juve, col 2 bancato a 1.68 su Planetwin365, a 1.66 su Bet365 e a 1.67 su Snai.
Comparazione quote Monza - Juventus
La media dei goal segnati nei confronti diretti non è mai troppo alta e l’Under 2.5 sembra essere previsto dalla stragrande maggioranza degli operatori: l’ipotesi è quotata a 1.62 su Planetwin365 e a 1.60 su Sisal e Betfair. In questo senso, nell’ottica di una partita più favorevole per la Juventus, si potrebbe puntare anche sull’Over1.5 Ospite, che vale la quota di 1.94 su Planetwin365 e di 1.90 su Snai ed Eurobet.
Tra i risultati esatti spicca quello del 2-0 in favore della squadra di Motta, che rappresenterebbe per i bianconeri anche una bella iniezione di autostima. Planetwin365 offre questo esito finale a 7.45, con Snai ed Eurobet che si fermano rispettivamente a 7.25 e 7.00.
Chissà, poi, se di questo ritorno alla vittoria sarà artefice anche lui, Dusan Vlahovic, che dopo le polemiche con i tifosi potrebbe tornare ad essere protagonista. Una rete del serbo è bancata a 2.25 su Planetwin365 e Betfair, più bassa la quota di Eurobet a 2.10.
Loading...