Logo Planetwin

Search

Pronostici nuoto Olimpiadi: tris di primatisti in vasca, Ceccon atteso per il bis nel dorso (31 luglio 2024)

  • Share this:
Copyright (c) 2019 LiveMedia/Shutterstock.

Copyright (c) 2019 LiveMedia/Shutterstock.

Dopo due edizioni olimpiche dal fuso orario sfavorevole, con i giochi di Parigi 2024 possiamo finalmente tornare a godere delle imprese sportive dei nostri Azzurri. L’Italia è attualmente ottava nel medagliere, con 8 medaglie conquistate e due ori già in bacheca, uno dei quali è arrivato nel nuoto, uno degli sport più amati e seguiti dello Stivale. Al via domani i 200 mt. di dorso maschile e i 200 mt. di rana femminili, che vedranno scendere in vasca tre campioni da tenere d’occhio.

Osservato speciale è Thomas Ceccon, reduce dal bellissimo oro conquistato nei 100 mt. dorso. Nelle acque de La Defense Arena, il veneto è riuscito a battere il cinese Xu e lo statunitense Murphy grazie alla sua ottima strategia in vasca di ritorno, conquistando un anticipatissimo (ma mai scontato) oro. In quest’Olimpiade parigina, Thomas si è già portato a casa due medaglie: oltre a quella del dorso individuale, è arrivato anche un bronzo in staffetta nei 4x100 stile libero.

Le migliori quote Olimpiadi 2024

Sarà l’occasione per lui di raddoppiare la distanza e le medaglie nel dorso? Una vittoria di Thomas Ceccon nei 200 metri dorso è quotata a 7.00 da Planetwin365, a 6.00 da Snai e a 4.00 da Eurobet.

Batteria diversa, stessa missione domani per Matteo Restivo, pronto a scendere in vasca per avvicinarsi alla medaglia più ambita. Seconda partecipazione olimpica per Restivo che, dopo aver partecipato ai giochi di Tokyo 2020 tornando a casa senza premi, proverà a mettere in palmarès un riconoscimento in questa competizione. Il friulano, tra l’altro, è l’attuale primatista nazionale nei 200 mt. dorso, record conquistato durante gli Europei di Glasgow del 2018. Riuscirà a fare buon uso di questa esperienza nelle acque della Defense Arena?

Se a vincere l’oro in questa disciplina dovesse essere Matteo Restivo, Planetwin365 pagherebbe 76.00 volte la posta, Snai e Betclic 75.00.

Prima degli uomini, però, partiranno le batterie femminili dei 200 metri rana, in cui a rappresentare il contingente azzurro troveremo Francesca Fangio. La toscana classe 1995 partirà nella terza batteria, al fianco di alcune rivali particolarmente impegnative, tra cui la statunitense Kate Douglass, una delle principali indiziate all’oro in questa disciplina.

Così come Matteo Restivo, anche la Fangio è la primatista italiana dello stile in cui si appresta a gareggiare domani: sarà di buon auspicio? Un oro di Francesca Fangio nei 200 mt. rana vale la quota di 76.00 su Planetwin365 e di 75.00 su Snai e Admiral.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...