Logo Planetwin

Search

Pronostici semifinali Europei Under-21: tra sorprese e imprese, ecco il penultimo atto del torneo degli astri nascenti! (25 giugno 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2022 Michael715/Shutterstock.

Copyright (c) 2022 Michael715/Shutterstock.

Inaspettatamente senza Spagna e Italia, gli Europei Under-21 sono giunti al penultimo step prima della finalissima di Bratislava. Inghilterra, Olanda, Germania e Francia sono le semifinaliste di Euro U21, che mercoledì 25 giugno si sfideranno per staccare un biglietto di sola andata verso l’ultimo atto di un torneo che tra finali a sorpresa e combattimenti in campo, ha dimostrato come il futuro del calcio europeo sia in ottime mani.

Pronostici Inghilterra - Olanda Europei Under 21

Le prime a scendere in campo alle 18:00 saranno Inghilterra e Olanda. I giovani Orange sono stati un’assoluta sorpresa in questo campionato, approdando alle semifinali dopo una delicatissima sfida – giocata in dieci dal 21’ – contro il Portogallo. Gli inglesi campioni in carica, dal canto loro, sono riusciti a eliminare la Spagna senza troppa fatica, sconfiggendo la Rojita per 3-1. Sia i neerlandesi che i Little Lions hanno già vinto la competizione, rispettivamente per 2 e 3 volte, chi si avvicinerà a un nuovo trofeo?

È l’Inghilterra a partire favorita in questa semifinale, con l’1 bancato a 2.10 su Planetwin365, Goldbet ed Eurobet. Tuttavia, si potrebbe anche pensare a un’altra sorprendente vittoria degli Young Orange, conquistata magari dopo un primo tempo ad armi pari, con la giocata “Parziale-Finale X:2” proposta da Planetwin365 a 8.25 e Sisal e Bet365 che si fermano rispettivamente a 7.25 e 7.50. Quest’ambivalenza lascia ben intuire che il livello della sfida sarà altissimo e difficilmente le due molleranno senza combattere: il mercato “Goal”, per entrambe le squadre con almeno un goal, è dato a 1.58 su Planetwin365 e a 1.57 da Snai e Betfair.

Pronostici Germania - Francia Europei Under 21

Alle 21:00, invece, toccherà alla seconda sfida tra Germania e Francia, la semifinale “più sudata”. Da un lato la Germania, reduce dal faticosissimo 3-2 contro dei decimati Azzurrini – l’Italia ha chiuso la partita dei quarti con solo 9 giocatori in campo. Dall’altro i Bleuets sono riusciti a trionfare sulla Danimarca solo in zona Cesarini, con un pareggio arrivato a soli 6 minuti dalla fine e il definitivo passaggio del turno arrivato dopo 2 minuti. Questa sarà sicuramente la sfida più equilibrata e difficile da prevedere, come confermano le quote.

È però la Francia a essere leggermente avanti nei pronostici, col 2 dato a 2.60 su Planetwin365 e a 2.50 su Betfair e Bwin. Saranno sicuramente 90’ combattutissimi e ricchi di spettacolo, come suggerisce anche la quota per l’Over 2.5, di 1.65 su Planetwin365, Snai ed Eurobet, ma se si volesse ipotizzare un risultato non eccessivamente sbilanciato, si potrebbe propendere per il “Risultato esatto 1-2”, tabellino dato a 10.00 su Planetwin365, Goldbet e Better.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...