Terza giornata di Serie A e ultimo giorno di una proficua sessione di calciomercato per un Napoli affamato di vittoria. Lukaku, McTominay e Buongiorno sono solo alcuni dei nomi che hanno arricchito il progetto di Conte per i partenopei, che in questo turno si scontreranno con un neopromosso Parma carico per aver saputo tenere testa a due big del campionato nelle prime due giornate. Sarà una partita ad armi pari o i partenopei avranno davvero fatto un salto avanti con i nuovi arrivati?
Dopo l'entusiasmante vittoria dello scorso weekend, i partenopei puntano a mantenere la striscia vincente: Il Napoli, dopo la sconfitta del primo turno, ha prontamente reagito con una vittoria convincente contro il Bologna. Tuttavia, i partenopei sono ancora in fase di costruzione e potrebbero trovarsi in difficoltà di fronte alle ripartenze di un Parma che ha dimostrato qualità e audacia. La squadra di mister Conte ha come obiettivo il ritorno nella prossima Champions League, dopo un ultimo campionato non esattamente memorabile.
Sorprende il Parma, che dopo aver messo i bastoni tra le ruote alla Fiorentina nella prima giornata, riesce anche a piegare il Milan di Fonseca con un inaspettato 2-1 tra le mura di casa. I crociati di Pecchia – ex Napoli – sono una squadra giovane, che con questo ritmo sta dimostrando di poter puntare a una salvezza piuttosto tranquilla. 4 i punti totalizzati finora dagli emiliani, una partenza encomiabile in un campionato che si sta dimostrando più imprevedibile del previsto. Riusciranno a dare fastidio anche agli azzurri?
Le migliori quote Napoli - Parma
Negli ultimi 10 anni, gli scontri in Serie A tra crociati e partenopei sono stati 9: 5 le vittorie del Napoli, 3 quelle del Parma e un solo pareggio. Stavolta a partire favoriti sono gli azzurri, con l’1 quotato a 1.45 da Planetwin365 e Sisal. Leggermente più bassa la quota Betfair di 1.44.
Due terzi degli scontri tra le due hanno registrato più di tre reti. Vista la situazione ancora incerta riguardo gli equilibri del campionato, possiamo aspettarci altri 90’ di show? L’Over 2.5 è bancato a 1.65 su Planetwin365, Eurobet e Snai. Oltre a questo, i bookmakers prevedono anche un match prolifico con entrambe le parti a rete. In questo senso si potrebbe puntare sulla giocata combinata di Goal e Over 2.5, proposta a 2.12 da Planetwin365, a 2.10 da Snai e a 2.05 da Sisal.
Questo bis al Maradona sarà l’occasione per qualche nuovo acquisto per mettersi in mostra con un gol? Tra i freschi di “trasloco” c’è anche Alessandro Buongiorno, arrivato dal Torino con un contratto quinquennale. Una sua rete al Maradona è data a 8.50 su Planetwin365, a 8.00 su Sisal e a 7.00 su Bet365. Tra i risultati esatti da tenere d’occhio, infine, segnaliamo il 2-1, tabellino finale che pagherebbe ben 8.35 volte la posta su Planetwin365. Più basse le offerte di Bwin (8.00) e Betfair (7.00).