Pronostico di Venezuela-Italia, Amichevole 21.03.24 - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Amichevoli, pronostico Venezuela – Italia: gli Azzurri trionferanno al Chase Stadium? (21 marzo 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock.

Primi impegni della Nazionale italiana di calcio di questo caldissimo 2024. Ovviamente, come facile immaginare, il pensiero è fortemente indirizzato all’Europeo che si terrà tra pochi mesi in Germania, ma prima di quell’appuntamento ci saranno diverse amichevoli per i nostri ragazzi.

Ricordiamo che gli Azzurri cominceranno l’Europeo a giugno: i ragazzi di Spalletti sono finiti in un girone che vede anche Spagna, Croazia ed Albania. Detto questo, sono quattro le amichevoli programmate che vedranno protagonista l’Italia; le prime due si giocheranno il 21 marzo e il 24 marzo.

Giovedì, alle ore 22.00 italiane, si giocherà Venezuela – Italia, al Chase Stadium di Fort Lauderdale. Se è ipotizzabile che ci saranno sicuramente delle sperimentazioni da parte del CT toscano, è anche plausibile che vedremo in campo molti di quelli che possono essere considerati i titolari del prossimo Europeo.

Guardando agli ultimi impegni degli Azzurri dobbiamo risalire alle sfide di novembre. Parliamo delle ultime due partite del gruppo C di qualificazioni agli Europei: l’ultima partita del girone ha visto Barella e compagni pareggiare contro l’Ucraina. Un pareggio prezioso, che ha permesso di chiudere al secondo posto e di ottenere la qualificazione matematica. La squadra di Batista è stata impegnata nelle partite di qualificazione ai prossimi Mondiali. I Venezuelani hanno pareggiato contro Ecuador e Perù, prima di perdere l’amichevole contro la Colombia.

Non esistono precedenti ufficiali tra le due Nazionali, ma si possono analizzare alcune statistiche che potrebbero essere indicative e aiutare nei pronostici. In primis, spicca il fatto che il Venezuela sia una squadra che tende a chiudersi molto e spesso in maniera efficacissima. Ad ottobre è riuscita a pareggiare una importante gara esterna con il Brasile.

Comparazione quote Venezuela - Italia

Nelle ultime 10 partite, tra tutte le competizioni e le amichevoli, si registrano ben 9 “Under 2,5” per Alcocer e compagni. Potrebbe essere confermato il trend? L’Under 2,5 per la gara di giovedì pagherebbe 1,75 volte la posta su Planetwin365; come su Snai, mentre su Starcasinò è a 1,70. Molto allettante anche la quota della giocata “NoGoal”, ipotizzando che almeno una delle due squadre possa non riuscire a segnare: parliamo di 1,62 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 1,60 e su Betn1 1,61.

Da attenzionare anche il segno “X” all’intervallo: parliamo di 2,20 volte la posta su Planetwin365; su Betfair 2,10 e su Starcasinò 2,15. Allo stesso tempo, si può puntare anche sulla giocata “Parziale-finale X/2”, quotata 4,15 su Planetwin365; su Starcasinò 3,15 e su Betn1 3,65.

Tra i risultati esatti, segnaliamo l’1-0 in favore dell’Italia: parliamo di 5,50 volte la posta su Planetwin365; come su Snai, mentre su Starcasinò è a 4,65.