Pronostico di Bologna-Atalanta Serie A - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Pronostico Bologna-Atalanta, Serie A: verso il sorpasso in classifica? (28 settembre 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 ph.FAB/Shutterstock

In arrivo il sesto turno di campionato in Serie A, tra i cui match più interessanti spicca Bologna-Atalanta. Sono pronte allo scontro due squadre che lo scorso anno hanno strappato un pass per la Champions e che puntano a confermarsi come Big del panorama nazionale, sebbene l’avvio di stagione sia stato più lento del previsto. Al momento, le due compagini sono appaiate a metà classifica con soli 6 punti raccolti in 5 gare. Come se la caveranno gli uomini di Gasperini, ospiti al Dall’Ara? Il via alle ostilità è programmato per sabato 28 settembre 2024 alle ore 20.45.

I felsinei hanno affrontato un periodo di transizione un po’ travagliato sotto la nuova gestione di Vincenzo Italiano, che ha faticato a vedere buoni risultati fino all’ultima gara disputata. È stato solo al quinto turno di campionato, infatti, che i rossoblu hanno finalmente centrato il primo successo stagionale, sul campo del Monza. La vittoria esterna al Brianteo porta le firme di Urbanski e Castro, contro cui nulla ha potuto la rete di Duric: sarà di buon auspicio questo 2-1, in vista di una gara sul campo di casa?

Gli emiliani, dopo un pareggio in esordio contro l’Udinese e una sconfitta per 3-0 al Maradona, hanno nuovamente chiuso in equilibrio con Empoli (1-1) e Como (2-2). Non dimentichiamo il debutto dei felsinei nella massima competizione europea per club, conclusosi a reti inviolate. Provvidenziali i riflessi di Skorupski, che para il rigore procurato da Eguinaldo. La sensazione è che alcune occasioni andassero finalizzate, ma ogni opportunità sprecata è stata frutto di una buona costruzione. Che la perdita di pedine fondamentali come Zirkzee e Calafiori sia solo un lontano ricordo?

La Dea partirà anche quest’anno con il proposito di lottare per la zona Champions, obiettivo suggellato nella scorsa stagione, grazie alla chiusura al quarto posto. Un importante ricambio tra le fila nerazzurre ha reso, invece, l’inizio di questa stagione più fumoso del previsto. Koopmeiners ha salpato l’ancora in direzione Torino, in compenso sono però arrivati giocatori del calibro di Retegui e Samardzic. L’esordio in campionato, tuttavia, è stato caratterizzato da un andamento altalenante. Se il match di debutto ha sorriso agli uomini di Gasperini, usciti vincitori dallo scontro in trasferta a casa del Lecce, le due gare successive non hanno totalizzato nemmeno un punto.

Gli orobici, infatti, hanno prima perso sul campo dei granata (2-1), poi su quello dell’Inter (4-0). In ripresa sul terreno di casa, ai danni della Fiorentina, hanno poi subito un duro colpo a sorpresa sempre tra le mura amiche ad opera del Como, per 3-2. Mancato aggancio, dunque, dei bianconeri al quarto posto della graduatoria. Congelato sullo 0-0 anche il risultato europeo dei bergamaschi contro l’Arsenal. Che la situazione possa sbloccarsi proprio sabato? I due schieramenti, così affini in questo avvio di stagione, si sono scontrati 42 volte dal 1996 ad oggi, con 20 vittorie nerazzurre e 11 rossoblu.

Comparazione quote di Bologna-Atalanta Serie A

In virtù dei precedenti, i bookmaker propendono per un successo della compagine ospite. In particolare, Planetwin365 banca il segno 2 a 2.41, mentre Bet365 a 2.40 come Sisal. Innegabile, tuttavia, come la sfida si preannunci equilibrata. Non è da escludere, infatti, un sorpasso in classifica ad opera dei padroni di casa, che hanno vinto le ultime tre partite consecutive contro la Dea. Volendo dare uno sguardo anche a questa opzione, osserviamo come il segno 1 su Planetwin365 pagherebbe 3.00 volte la posta, su Eurobet 2.95 e su Bwin 2.85.

Immaginando che in questa gara così tesa entrambe vadano in rete, IL PRONOSTICO DI PLANETWIN365.NEWS È IL GOL, offerto da Planetwin365 a 1.70, mentre da Eurobet a 1.67 come Snai. L’ultimo scontro disputato in questo stadio si è chiuso in Under 2.5, che si assista a un’inversione di rotta? In tal caso, se nel match venissero segnate almeno 3 reti, Planetwin365 pagherebbe 1.85 volte la posta, Betflag 1.90 come Eurobet. Nell’ipotesi in cui l’incontro si chiuda sull’1-2 per gli orobici, Planetwin365 valuta questo risultato esatto a 10.12, a differenza di Bet365 (9.50) ed Eurobet (10.00).