Pronostico di Coppa Davis 2024 (11.09.24)
Logo Planetwin

Search

Pronostico di Coppa Davis 2024, Tennis: esordio agevole per l’Italia col Brasile? Gli Stati Uniti sfidano il Cile (11 settembre 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 FiledIMAGE/Shutterstock

Tutto pronto per uno degli eventi sportivi più amati. Stiamo parlando della Coppa Davis, torneo di tennis che è considerato oggi tra i più prestigiosi e storici. La competizione, come è noto ai più, è sviluppata a squadre ed entrerà nel vivo domani, 10 settembre. Si comincerà dalla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, con le sfide più emozionanti, valide per la fase a gruppi.

È l’Italia ad arrivare a questa edizione da campione in carica, dopo il successo del 2023. In totale, la fase a gironi coinvolgerà 16 squadre e quattro città, quali Bologna, Valencia, Zhuahi, e Manchester. La fase finale, invece, si terrà dal 19 al 24 novembre a Malaga e vedrà coinvolte le prime due squadre di ogni gruppo.

Le migliori quote di Coppa Davis 2024

Nella giornata di mercoledì si giocheranno quattro sfide tra otto Nazioni, per quattro gruppi differenti. La prima vede affrontarsi Stati Uniti e Cile e si giocherà alle ore 5 italiane. Entrambe le squadre sono inserite nel gruppo C, completato da Germania e Slovacchia: i teutonici hanno già portato a casa un successo, nella giornata di martedì. Un’affermazione statunitense pagherebbe 1,40 volte la posta su Planetwin365; su ZonaGioco e Betsson 1,38.

Come facile ipotizzare, gran parte degli occhi sono puntati sull’Italia. I protagonisti Azzurri, che sfideranno Olanda, Brasile e Belgio saranno Matteo Berrettini, Flavio Cobolli, Matteo Arnaldi, Andrea Vavassori e Simone Bolelli. Guardando gli avversari dell’Italia possiamo notare come gli Azzurri abbiano già affrontato e superato l’ostacolo Olanda nella passata edizione, ai quarti di finale; contro il Belgio l’ultimo precedente risale a sette anni fa (sconfitta per 3-2 da parte dell’Italia); mentre contro il Brasile l’ultimo confronto risale al 1993.

Detto questo, quali sono le chances di successo dell’Italia all’esordio nella competizione? La vittoria finale dell’Italia contro il Brasile pagherebbe su Planetwin365 1,10 volte la posta; su ZonaGioco 1,09 e su Betsson 1,08. Anche la Spagna ha ottime chances di andare avanti nella competizione. Gli iberici affronteranno all’esordio la Repubblica Ceca: la vittoria della Spagna pagherebbe 1,55 volte la posta su Planetwin365; su Betsson e Betclic 1,48.

Alle ore 14 italiane andrà in scena anche Finlandia-Gran Bretagna. I britannici possono contare su un Jack Draper più in forma che mai ed è facile immaginare che possano imporsi nettamente all’esordio: basti pensare al fatto che il successo della Finlandia pagherebbe 5,13 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Bet365 5.