Riparte la Coppa Italia, la quale è ormai giunta alla sua 78esima edizione. Questo weekend si giocheranno diverse gare valide per i 32esimi di finale: tra queste, troviamo Napoli-Modena. Il match del Diego Armando Maradona si disputerà sabato alle ore 21,15. Inutile dire che c’è tanta curiosità soprattutto attorno all’esordio ufficiale di Antonio Conte. Il tecnico leccese ha intrapreso questa nuova avventura solo pochi mesi fa e sicuramente avrà voglia di partire con il piede giusto. Finora, i partenopei hanno disputato cinque amichevoli, uscendo vincenti per quattro volte (sconfitta contro il Girona).
Erano diversi anni che il Napoli non si ritrovava a dover disputare i 32esimi di questa competizione; decisiva, in tal senso, una passata stagione davvero complicata. Gli azzurri non prenderanno parte alle coppe europee e per questo motivo potranno concentrarsi sul campionato e perché no sulla Coppa Italia. Dall’altra parte ci sarà una squadra tutt’altro che insormontabile. Il Modena di Bisoli milita in Serie B e nella passata stagione non ha neanche particolarmente brillato (decimo posto per gli emiliani). Guardando i precedenti tra le due compagini, si può notare come l’ultimo confronto risalga al maggio del 2007: alla 39esima giornata del campionato cadetto, le squadre si spartirono un punto al San Paolo (1-1). In totale, in quattro gare ufficiali, si registrano una vittoria per parte e due pareggi.
Le migliori quote di Napoli-Modena
Guardando le quote dei bookmakers, si può notare come la vittoria della squadra di casa sia praticamente scontata. Si può pensare di puntare su alcune giocate interessanti. Per esempio, segnaliamo la quota della giocata “Handicap 1 (-2)”, ipotizzando una vittoria con almeno tre reti di scarto del Napoli: parliamo di 2,20 volte la posta su Planetwin365; come su Betflag e Lottomatica. Da valutare anche la quota del segno “1” all’intervallo: questa è a 1,50 su Planetwin365; come su Sisal, mentre su Betclic è a 1,49. La giocata “Parziale-finale 1/1”, invece, è a 1,55 su Planetwin365; su ZonaGioco 1,50 e su Betclic 1,38. Al netto di ciò, si può pensare ad una gara ricca di gol. Non dimentichiamo che le squadre non sono ancora al 100% della loro condizione fisica: da provare l’Over 3,5 finale a 2,05 su Planetwin365; su Sisal e Betclic la stessa giocata è a 2. L’ipotesi che entrambe le squadre possano andare a segno, giocata “Goal”, pagherebbe su Planetwin365 2,10 volte la posta; come su Betfair e su Bet365.