La Roma di Claudio Ranieri prosegue la sua corsa all’Europa. Dopo la sfida contro l’Athletic Bilbao, i giallorossi saranno ospiti dell’Empoli in occasione della 28esima giornata di Serie A: la sfida del Castellani è prevista per domenica alle ore 18. I capitolini hanno vinto le ultime quattro gare consecutive di campionato e non vedono sconfitta in patria dallo scorso 15 dicembre, ovvero dalla trasferta contro il Como. Proprio contro i lariani, la Roma ha vinto in rimonta l’ultima gara di Serie A: sotto di 1-0 a causa della rete di Da Cunha, sono stati decisivi per il 2-1 finale i gol di Saelemaekers e Dovbyk.
In questo momento, Dybala e compagni sono attualmente ottavi in classifica con 43 punti; la distanza dal Bologna sesto è di quattro punti, mentre la Lazio quinta è lontana sette punti. I toscani sono in piena lotta per evitare la retrocessione e in questo momento si trovano al terzultimo posto con 22 punti. Nonostante l’impresa in Coppa Italia contro la Juventus, la squadra di D’Aversa non riesce a vincere in campionato dall’8 dicembre scorso. Nelle ultime cinque gare di Serie A, si contano quattro sconfitte e un pareggio: quest’ultimo è arrivato contro il Genoa, al turno precedente (1-1).
Pronostico di Empoli-Roma
Cosa aspettarsi dalla partita di domenica? La Roma parte favorita: l’affermazione esterna della squadra di Ranieri pagherebbe su Planetwin365 1,98 volte la posta; su Bwin e su Sisal 1,95. Molto allettante la quota dell’Over 1,5 Ospite, immaginando che i capitolini possano realizzare almeno due reti nei 90 minuti di gioco: parliamo di 2 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 1,98 e su Eurobet 1,97. I lupetti hanno realizzato almeno due reti in nove delle ultime dieci partite disputate contro i toscani. Ipotizzare una partenza decisa dei giallorossi non è così assurdo.
Comparazione quote di Empoli-Roma
Da considerare il segno “2” all’intervallo, su Planetwin365 bancato 2,57; mentre su Bwin si parla di 2,50 volte la posta e su WilliamHill 2,45. Da non sottovalutare la possibilità che nella gara vengano realizzate almeno tre reti totali: l’Over 2,5 è bancato 1,90 su Planetwin365; stessa quota che troviamo su Bwin, mentre su Betclic si parla di 1,87 volte la posta. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno, giocata “Goal”, pagherebbe su Planetwin365 1,77 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 1,72. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 3-1 in favore della Roma: si parla di 17,31 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill e Bwin 15.
Loading...