Logo Planetwin

Search

Pronostico di Fiorentina-Empoli, Coppa Italia: sfida spesso avara di gol, il trend verrà confermato? (4 dicembre 2024)

  • Share this:
Copyright (c) 2024 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Copyright (c) 2024 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Mercoledì, alle ore 21, si giocherà Fiorentina-Empoli, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il match del Franchi vedrà affrontarsi due squadre toscane: la vincente se la vedrà, ai quarti di finale, con la vincente della sfida tra Juventus e Cagliari. Tanta apprensione in casa viola per la situazione legata a Bove, il quale pare essere, per fortuna, attualmente cosciente.

La squadra di Palladino dovrà provare a trovare la giusta concentrazione per questo impegno di coppa. Guardando lo stato di forma della Fiorentina, si può notare come siano arrivate ben 11 vittorie nelle ultime 13 partite disputate, considerando tutte le competizioni. Nella passata edizione della Coppa Italia, la Viola riuscì ad arrivare fino alle semifinali: dopo aver vinto la gara d’andata con l’Atalanta per 1-0, i toscani subirono una pesante sconfitta nel match di ritorno per 4-1.

Sono sicuramente differenti gli obiettivi stagionali dell’Empoli, vincente in una sola occasione nelle ultime cinque partite di campionato. Va detto, però, che la squadra di D’Aversa, reduce da una pesante sconfitta in casa del Milan, abbia raccolto un dignitoso bottino di 16 punti in 14 giornate e ora sia decima in classifica. Gli azzurri, ricordiamo, nella passata edizione subirono una clamorosa eliminazione ai 32esimi contro il Cittadella.

Comparazione quote di Fiorentina-Empoli

Cosa ci dicono i precedenti tra le due squadre? Nelle ultime dieci partite tra Fiorentina ed Empoli, per ben sette volte è venuto fuori un “Under 2,5”. Che possa essere confermato il trend? Su Planetwin365, l’Under 2,5 questa volta pagherebbe 1,95 volte la posta; su Betclic 1,85 e su ZonaGioco 1,92. L’ultima vittoria casalinga della Fiorentina contro l’Empoli, risalente all’aprile del 2022, è stata “di misura”: parliamo di un 1-0 firmato Nico Gonzalez.

Lo stesso risultato esatto in favore della squadra di Palladino pagherebbe, questa volta, 6,75 volte la posta; su ZonaGioco 6 e su Betclic 5,75. La semplice vittoria della Fiorentina è, su Planetwin365, quotata 1,44; come su Sisal e Bet365. Allo stesso tempo, si potrebbe puntare sulla giocata “Parziale-finale X/1”: la quota è di 4,25 su Planetwin365; su Sisal 4 e su Betclic 3,45. Interessante anche la quota della giocata “NoGoal”: la possibilità che almeno una delle due squadre non vada a segno pagherebbe su Planetwin365 1,80 volte la posta; su ZonaGioco 1,72 e su Betsson 1,73. Questa eventualità si è verificata in quattro delle ultime sei sfide tra le due squadre.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...