Fiorentina e Monza si affronteranno in occasione della terza giornata di Serie A. Entrambe le squadre, come vedremo nel dettaglio, sono alla ricerca del primo successo stagionale in campionato e ciò potrebbe portare a pensare che la gara possa essere particolarmente vivace e combattuta. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 18,30 di domenica, allo stadio Franchi. Finora, la squadra allenata da Raffaele Palladino ha fatto registrare due pareggi in altrettante gare disputate in massima divisione: all’esordio, la Viola ha pareggiato la gara del Tardini giocata col Parma, mentre nell’ultimo turno non è riuscita a rispettare le aspettative contro il Venezia (0-0).
Non è andata granché meglio alla squadra di Alessandro Nesta. Il Monza, infatti, ha raccolto un solo punto nelle prime due gare di campionato: pareggio in casa dell’Empoli e poi sconfitta al Brianteo col Genoa. Se teniamo in considerazione anche la gara di Coppa Italia contro il Südtirol, vinta ai calci di rigore, i brianzoli non sono stati in grado di realizzare neanche una rete nelle prime tre partite ufficiali di questa stagione. Contro i toscani, però, il trend potrebbe essere invertito. Nei cinque precedenti ufficiali tra Fiorentina e Monza (compresa una gara di Coppa Italia del 2019), per ben quattro volte entrambe le squadre sono riuscite ad andare a segno nei 90 minuti di gioco.
Le migliori quote di Fiorentina-Monza
La giocata “Goal”, questa volta, pagherebbe su Planetwin365 1,85 volte la posta; su WilliamHill e Betclic si parla di 1,80 volte la posta. L’Over 2,5 finale, invece, è a 1,85 su Planetwin365; su Betsson 1,84 e su Betclic 1,78. In tre delle cinque partite disputatisi tra Fiorentina e Monza sono state realizzate almeno tre reti totali. Al netto di tutto ciò, non sarebbe così assurdo ipotizzare una partenza molto decisa da parte dei toscani: segnaliamo il segno “1” all’intervallo, su Planetwin365 a 2,21; su WilliamHill 2,10 e su Betclic 2,12. Azzardando una giocata molto remunerativa, si può puntare sul “Risultato esatto 2-0 al primo tempo”: la quota è di 9,48 su Planetwin365; su WilliamHill 8 e Bwin 8,50.
Altra quota da tener d’occhio è quella dell’Over 1,5 Casa, immaginando che la Fiorentina possa realizzare almeno due reti durante i 90 minuti di gioco: si parla di 1,74 volte la posta su Planetwin365; su Betflag 1,67 e su Betclic 1,65. Tra i risultati esatti, da segnalare il 3-1 in favore dei padroni di casa: la quota è di 14,63 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 13 e su Betclic 11,50.