Un Monza disilluso all’idea di poter proseguire l’avventura targata massima divisione si prepara ad ospitare un’Atalanta decisa a blindare un prezioso piazzamento per la prossima Champions League, in un match valido per la 35esima giornata di Serie A. Seppur con propositi diversi, alle due compagini non resta più molto tempo prima della fine dei giochi, fattore che rende ogni scontro sempre più acceso e ogni bottino sempre più ambito. Appuntamento per questo derby lombardo allo stadio Brianteo di Monza, domenica alle ore 15.00, per sparare tutte le ultime cartucce.
I brianzoli, partiti inizialmente con l’obiettivo di restare nel massimo campionato italiano, si ritrovano ora a cercare di dare il massimo per provare a chiudere al meglio una stagione a dir poco disastrosa. I propositi di salvezza si sono, infatti, via via affievoliti con lo scorrere del tempo, portando confusione anche in cabina di pilotaggio. All’esonero di Alessandro Nesta, ha fatto seguito quello di Salvatore Bocchetti, chiamato al suo posto, salvo poi assistere al ritorno dello stesso tecnico romano.
I biancorossi si trovano così all’ultimo posto della classifica con 15 punti totalizzati in 34 gare, a meno dodici dalla salvezza. Nell’ultimo turno è arrivata la debacle per 2-0 in casa della Juventus, che porta il numero complessivo di delusioni lombarde a 23. In particolare, tra le mura amiche sono arrivati una sola vittoria delle due totali, cinque pareggi e ben 11 sconfitte. Riusciranno i padroni di casa con un ultimo disperato guizzo a posticipare il temuto verdetto di retrocessione?
La Dea lotta anche quest’anno per un posto nella più celebre coppa europea per club. La squadra di Gasperini ha dovuto rinunciare al sogno Scudetto nelle ultime settimane e ora punta a concentrare tutte le energie in un pass per l’Europa che conta. A differenza dei rivali di domenica, questo obiettivo non è irraggiungibile per la compagine ospite. Gli orobici, infatti, stazionano sul sul terzo gradino del podio con 65 punti conquistati, a 4 lunghezze dal quinto posto.
Nell’ultimo turno è arrivato, però, il pareggio casalingo per 1-1 contro il Lecce. I nerazzurri, insidiati dai bianconeri di Tudor a una sola vittoria di distanza, vantano tuttavia il miglior rendimento esterno della Serie A. Parliamo di 36 punti in 17 gare che, insieme ai precedenti recenti, costituiscono per i bergamaschi un importante amuleto portafortuna in vista dello scontro del Brianteo. Nella gara di andata, giocata al Gewiss Stadium, la Dea ha avuto la meglio per 2-0 e punta a ripetersi.
Pronostico di Monza-Atalanta
Dal momento che, come anticipato, i nerazzurri si sono aggiudicati tutti e 5 gli ultimi match disputati contro la compagine biancorossa in massima divisione, l’ago della bilancia per i bookmaker pende verso la squadra ospite. In particolare, il segno 2 è bancato da Planetwin365 a 1.20 come Eurobet e Lottomatica. Le scarse possibilità di vittoria biancorossa sono avallate dalle quote: 12.30 su Planetwin365, 12.00 su Betfair e 11.00 su Bwin.
Comparazione quote di Monza-Atalanta
È lecito aspettarsi almeno 3 reti segnate durante il match, ragione per cui Planetwin365 valuta l’Over 2.5 a 1.45, come Eurobet e Lottomatica. Retegui vuole blindare il primato in classifica capocannonieri motivo per il quale l’attaccante nerazzurro come marcatore è proposto da Planetwin365 a 1.70, da Eurobet a 1.68 e da Bet365 a 1.66.
Loading...