Pronostico di Moto GP Aragona (01.09.24)
Logo Planetwin

Search

Pronostico di Moto GP, Aragona: Ducati ancora grande protagonista? (1 settembre 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Hafiz Johari/Shutterstock

Questo fine settimana si terrà il 12esimo appuntamento stagionale con il Motomondiale. Si correrà, infatti, ad Aragona: il tracciato, lungo 5,077 km, presenta 17 curve e garantisce tante possibilità di sorpasso fin dalle prime curve. Inutile dire che la maggior parte delle attenzioni saranno rivolte alla Ducati. “Pecco” Bagnaia, grazie alla vittoria al Red Bull Ring, ha riconquistato la vetta della classifica piloti, portandosi a +5 su Martín. In realtà, non si tratta di un circuito che dice sempre bene alla scuderia di Borgo Panigale: basti pensare al fatto che negli ultimi quattordici anni si registrino solo quattro successi.

Le migliori quote di MotoGP Aragona

L’ultima volta che Bagnaia si è imposto qui è stato nel 2021: la possibilità che il pilota torinese possa imporsi su tutti gli avversari, questo weekend, pagherebbe su Planetwin365 1,90 volte la posta; su NetBet e Betfair 2. Da attenzionare anche le quote relative alle prestazioni di Jorge Martín, reduce dal secondo posto ottenuto in Austria. Lo spagnolo è il secondo grande favorito per il prossimo appuntamento stagionale: la vittoria di Martín in patria pagherebbe 4 volte la posta su Planetwin365; su Betclic e su Snai 3. La Pole Position del pilota di madrileno pagherebbe, invece, 2,25 volte la posta su Planetwin365; come su Snai e Betclic.

Per quanto riguarda Enea Bastianini, terzo in Austria, un suo possibile primo posto ad Aragona è quotato a 5 su Planetwin365; come su Betflag, mentre su Betfair si parla di 4,50 volte la posta. La Pole Position di Bastianini, invece, è a 8,50 su Planetwin365; su NetBet e Betflag 8. Sempre rimanendo in “casa” Ducati, non dimentichiamoci di Marc Marquez. È proprio lo spagnolo il pilota in attività ad aver vinto più volte ad Aragona (ben cinque): questa volta, il successo di Marquez pagherebbe su Planetwin365 4,50 volte la posta; su Betfair e Betclic si parla di 4 volte la posta.

L’affermazione in Sprint Race da parte di Marquez, invece, è a 3,50 su Planetwin365; come su Snai e Betclic. Ad interrompere il dominio Ducati ci proveranno KTM ed Aprilia. Un’affermazione di Brad Binder sarebbe abbastanza sorprendente e lo dimostrano anche le quote: la vittoria del sudafricano pagherebbe su Planetwin365 ben 26 volte la posta; su Snai e Betfair 25. Sarebbe meno sorprendente, almeno sulla carta, il successo di Pedro Acosta: in tal caso si parla di una quota di 23 su Planetwin365; su Sisal 16 e su Betflag 21.