Sarà contro il Cagliari l’esordio stagionale ufficiale della Roma di Daniele De Rossi. I capitolini, infatti, si receranno alla Unipol Domus per la prima giornata di Serie A: la sfida è prevista per domenica 18 agosto, alle ore 20.45. I giallorossi sono chiamati a migliorare il sesto posto della scorsa stagione e per questo motivo dovranno cominciare al meglio le ostilità. Finora, la Roma ha disputato sei amichevoli prestagionali, vincendone due.
Per i sardi, che sono ora guidati da Davide Nicola, dopo l’addio di Claudio Ranieri, è già arrivata la prima partita ufficiale di questa nuova stagione. I rossoblu, infatti, hanno disputato i 32esimi di finale di Coppa Italia, uscendo vincenti dal match casalingo contro la Carrarese (3-1). Verosimilmente, l’obiettivo stagionale degli isolani sarà nuovamente la salvezza; la quale spesso e volentieri passa proprio da gare così complicate.
Cosa ci dicono i precedenti tra Cagliari e Roma? Il trend giallorosso negli ultimi anni è particolarmente positivo in casa dei sardi: basti pensare al fatto che nelle ultime 10 partite disputate, la Roma abbia vinto ben sette volte (due i pareggi e una sola sconfitta, nell’aprile del 2021). In totale, i capitolini sono riusciti a rimanere imbattuti in 17 delle ultime 18 partite disputate contro i rossoblu. Altro dato curioso è quello che riguarda gli esordi stagionali dei sardi.
Le migliori quote di Cagliari-Roma
Il Cagliari, infatti, è riuscito a vincere soltanto una delle ultime quattordici partite disputate al primo turno di Serie A. Viceversa, la Roma ha perso solo una delle ultime dodici partite disputate alla prima giornata. Anche stavolta si potrebbe ipotizzare un successo esterno della squadra di De Rossi, ma magari più combattuto del previsto: segnaliamo, in primis, la quota della giocata “Parziale-finale X/2”, su Planetwin365 a 5,23; mentre su Goldbet e Betflag parliamo di 5 volte la posta.
Ciò non vuol dire che non si possa assistere comunque a una prima frazione di gioco movimentata. Magari potrebbero andare entrambe a segno: interessante la giocata “GG Special”, su Planetwin365 a 4,53; mentre su Bwin e WilliamHill parliamo di 4,33 volte la posta. D’altronde, la possibilità che entrambe realizzino almeno una rete durante i 90 minuti di gioco è molto alta: si è verificata nelle ultime cinque gare in questo stadio.
Su Planetwin365, la giocata “Goal” è a 1,74; su Goldbet e Lottomatica 1,72. L’Over 2,5 finale, invece, è a 1,87 su Planetwin365; su Betflag e Betsson 1,85. Tra i risultati esatti, si può puntare sul 2-1 in favore della Roma: si parla di 9,11 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 e Bwin 8,50.