Pronostico di Juventus-Roma (01.09.24)
Logo Planetwin

Search

Pronostico di Serie A, Juventus-Roma: gara da “Under 2,5”? Il trend degli ultimi anni può essere confermato (1 settembre 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Raffaele Conti 88/Shutterstock

Tra i vari big match che la terza giornata di Serie A ci propone, troviamo Juventus-Roma. La sfida dell’Allianz Stadium si giocherà alle 20,45 di domenica e si preannuncia molto interessante. Scopriamo insieme il perché. L’inizio di stagione della squadra di Thiago Motta è stato particolarmente entusiasmante. I bianconeri hanno vinto col risultato di 3-0 entrambe le gare finora disputate: prima hanno superato agevolmente il Como davanti ai propri tifosi, poi hanno vinto al Bentegodi contro il Verona. Ritmi alti, pressing e gioco ad alta intensità hanno caratterizzato queste prime uscite della Vecchia Signora.

Non era così scontato immaginare un inizio così, tenendo conto dei vari cambi di pedine in campo e di un precampionato tutt’altro che memorabile. Ora Vlahovic e compagni si troveranno ad affrontare il primo vero big match stagionale e c’è tanta curiosità sul come questi possano comportarsi. Discorso differente per i capitolini. I ragazzi guidati da Daniele De Rossi non sono riusciti a vincere finora: prima è arrivato il pareggio a reti bianche di Cagliari, poi una sorprendente sconfitta casalinga contro l’Empoli per 2-1. Contro i toscani, i giallorossi hanno palesato delle lacune difensive abbastanza rilevanti, sebbene siano stati più volte vicini al gol del pareggio.

Le migliori quote di Juventus-Roma

Cosa ci si può aspettare dalla gara di domenica? Analizzando le ultime sfide disputate tra Juventus e Roma, spicca il fatto che per ben sei volte negli ultimi sette precedenti sia venuto fuori un “Under 2,5”. Che possa essere confermato il trend? La possibilità che anche stavolta vengano segnati meno di tre gol totali pagherebbe su Planetwin365 1,75 volte la posta; su Bwin e Betsson 1,73. Da provare anche il segno “X” all’intervallo, su Planetwin365 a 2,17; mentre su Bwin e WilliamHill la quota è di 2,05.

Impressionante constatare come quando la sfida si giochi in casa dei bianconeri, i padroni di casa si impongano spesso col risultato di 1-0: si parla di ben sei volte nelle ultime dieci gare disputate a Torino. La possibilità che anche stavolta venga fuori un 1-0 in favore della Juventus pagherebbe su Planetwin365 6,73 volte la posta; su Snai 6,25 e su Betclic 5,75. Al netto di ciò, va detto che parta favorita la Juventus: la vittoria dei padroni di casa è quotata 1,75 su Planetwin365; su Betclic 1,74 e su Betfair 1,70.

In alternativa, si potrebbe semplicemente puntare sul fatto che almeno una delle due squadre non riesca a realizzare un gol: la giocata “NoGoal” è quotata 1,85 su Planetwin365; su Bwin 1,78 e su Betsson 1,76. Segnaliamo anche la possibilità che l’arbitro possa consultare il VAR: la quota è di 3,40 su Planetwin365; mentre su 1XBet e Betclic 3.