Pronostico di Lazio-Venezia (18.08.24)
Logo Planetwin

Search

Pronostico di Serie A, Lazio-Venezia: lagunari mai vincenti all’Olimpico (18 agosto 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Domenica sera, alle ore 20.45, si giocherà Lazio-Venezia. La gara è valida per la prima giornata di campionato e rappresenterà l’esordio di Marco Baroni e di Eusebio Di Francesco. Il tecnico ex Verona ha sostituito Igor Tudor sulla panchina degli aquilotti e finora ha disputato solo le sette amichevoli prestagionali, facendo registrare cinque successi e due pareggi. I biancocelesti vengono dal settimo posto della passata stagione e proveranno a partire al meglio in un esordio che li vede comunque favoriti, come vedremo nel dettaglio.

I lagunari, invece, vengono dalla promozione ottenuta dopo il percorso dei playoff. Il terzo posto della regular season, ha “costretto” il Venezia a sostenere la fase più delicata della stagione: alla fine, la promozione in massima divisione è arrivata con la vittoria in finale sulla Cremonese (1-0 in casa dopo lo 0-0 esterno). Se, come abbiamo anticipato, si parla di un esordio in campionato per i due tecnici, va anche detto che Di Francesco abbia già fatto il suo esordio ufficiale in Coppa Italia: il Venezia, infatti, ha disputato da pochi giorni i 32esimi di finale di Coppa Italia, uscendo sconfitto a sorpresa dal Brescia (3-1 al Rigamonti).

Le migliori quote di Lazio-Venezia

Se analizziamo i precedenti tra le due squadre, possiamo notare come in questo stadio i lagunari non siano mai riusciti a vincere neanche una volta nella loro storia. Oltretutto, la Lazio ha vinto tutte e quattro le ultime partite disputate davanti ai propri tifosi contro il Venezia, tra campionato e Coppa Italia. Un altro successo degli aquilotti pagherebbe 1,47 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Goldbet 1,45. La giocata potrebbe essere proposta in una multipla. Molto interessante anche la quota del segno “1” all’intervallo: parliamo di 2 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 1,94 e su WilliamHill 1,95.

Non sarebbe assurdo pensare ad una Lazio che possa realizzare almeno due gol nel match. Per questo motivo, è interessante analizzare la quota dell’Over 1,5 Casa: parliamo di 1,58 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 1,53 e su Betclic 1,54. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 2-1 in favore della Lazio: la quota è di 8,16 su Planetwin365; su Betclic 7,25 e su WilliamHill 8. Volendo provare una giocata “meno rischiosa”, si può puntare anche sull’Over 2,5 finale, ipotizzando che la gara sia ricca di gol: parliamo di 1,80 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica la stessa giocata è a 1,77.