Sarà Lecce-Atalanta uno dei due posticipi della prima giornata di Serie A. Il match del Via del Mare è previsto per le ore 18,30 di stasera. Cosa aspettarsi da questi 90 minuti? Scopriamolo insieme. La squadra di Gasperini si è resa protagonista di un precampionato tutt’altro che esaltante: la Dea, infatti, ha fatto registrare tre sconfitte in quattro amichevoli. Ma decisamente più rilevante è stata la debacle in finale di Supercoppa Europea contro il Real Madrid. L’Atalanta arrivava alla sfida sicuramente non da favorita, ma vedersi sfumare un titolo internazionale non è mai cosa gradita.
Detto ciò, i nerazzurri cominceranno la stagione con l’obiettivo di provare a replicare l’annata passata, la quale li ha visti chiudere al quarto posto con 69 punti. Dall’altra parte ci sarà il Lecce di Gotti, il quale ha già fatto il suo esordio ufficiale in questa stagione. I salentini, infatti, hanno affrontato e superato il Mantova ai 32esimi di Coppa Italia: decisiva la rete di Krstovic nel finale per il 2-1. Non sarà facile per i pugliesi centrare l’obiettivo salvezza quest’anno, visto e considerato che la lotta sarà verosimilmente molto serrata.
Le migliori quote di Lecce-Atalanta
Cosa ci dicono i precedenti di questo confronto? Segnaliamo il fatto che l’Atalanta abbia vinto quattro delle ultime sei partite disputate contro il Lecce. Considerando soltanto le partite disputate al Via del Mare, la Dea ha fatto registrare cinque successi nelle ultime otto trasferte (due le sconfitte e uno solo il pareggio). Anche stavolta i bergamaschi partono favoriti: la vittoria dell’Atalanta, infatti, pagherebbe 1,80 volte la posta su Planetwin365; come su Snai, mentre su WilliamHill parliamo di 1,78 volte la posta.
Altro dato molto interessante è quello relativo ai gol che la squadra di Gasperini realizza solitamente in questo stadio. Per ben sei volte nelle ultime otto trasferte contro il Lecce, la Dea ha realizzato almeno due reti nei 90 minuti di gioco. Che possa ripetersi questa eventualità? Su Planetwin365, l’Over 1,5 Ospite pagherebbe 1,79 volte la posta; su Goldbet 1,75 e su Betclic 1,77.
Non è da escludere l’ipotesi di un primo tempo, però, equilibrato: da provare la giocata “Parziale-finale X/2”, su Planetwin365 a 4,99; mentre su Sisal è a 4,60 e su ZonaGioco 4,50. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 2-1 in favore dell’Atalanta: la quota è di 8,82 su Planetwin365; su Bwin 8,25 e su ZonaGioco 8,40. La giocata “Goal”, invece, è a 1,73 su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet 1,72.